Il Fatto del Giorno
CECCANO Festival dello Street Food

Nel cuore di Ceccano dal 27 al 29 settembre arriva il format TTSFOOD con la sua carovana di Street Chef. Con il Patrocinio del Comune di Ceccano la Typical Truck Street Food torna per la seconda volta in piazzale Bachelet.
In questa nuova edizione tante le novità. Nuovi cibi dal mondo, tante prelibatezze, spettacoli e giochi di luci. Venti selezionati Street Chef a bordo dei loro Truck, ApeCar e Stand Cucina “ON THE ROAD” posizionati a cerchio, orchestreranno padelle e fornelli creando gustose ricette. Non solo street food, street band itineranti, live band e la compagnia del CIRCUS VILLAGE con i suoi artisti di strada e circensi. Una consolle con dj-set per l’intrattenimento musicale e tante luci per la giusta atmosfera. Spazio anche ai più piccoli con bolle di sapone giganti, truccabimbi, palloncini e tanti giochi per le famiglie.
Gli street-chef, proporranno ricette di tutta Italia e non solo. Hamburger gourmet, scottona sfilacciata, arrosticini di pecora abruzzesi, patata twister con vari condimenti; cuoppi di pesce fritto. Dalla Puglia,puccia con polpo, burrata e pomodori secchi, supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti, olive e cremini ascolani, patate fresche e fritte al momento, carciofi alla giudia. Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio, cassatine, pasta alla buttero mantecata nella forma di Parmigiano.
La vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone giganti, ottima sangria artigianale. Panini raffinati con pane artigianale e hamburger di Chianina. Dal Cilento il caciocavallo appeso. Dal mexico Cocoloco e le sue specialità tex mex. Da Cuba la Mojiteria con fantastici panini e mojito freschi. Per gli amanti del dolce bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole. Dolce e salato da tutta Italia. Saranno tre giorni all’insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini… e soprattutto ottimo cibo di strada.
SEGUICI SU TWITTER
LA RASSEGNA ENOGASTRONOMICA “BEST WINE” A TERRACINA
Il Fatto del Giorno
Roma Capitale, aumento di stipendio per i vigili

Stipendi in aumento per la Polizia di Roma Capitale, in media sulla busta paga ci saranno 200 euro netti in più.
Dal Campidoglio trapela grande soddisfazione per questo provvedimento “che va a premiare la professionalità di questo corpo”, fanno sapere in una nota.
Si andrà dai 900 euro annui di aumento, fino ad arrivare ai 4.000 annui per i dirigenti. Ci auguriamo di vedere qualche agente in più nelle strade della capitale e qualcuno in meno negli uffici.
Il Fatto del Giorno
Roma Pescara. 720 milioni di Euro per collegare le 2 città

INFRASTRUTTURE, ASSESSORE RINALDI: “ROMA-PESCARA OPERA NECESSARIA PER RIPOPOLAMENTO AREE INTERNE”
“Oggi rappresenta un momento di fondamentale importanza. Grazie all’impegno del Governo Meloni, siamo finalmente in grado di potenziare le infrastrutture lungo l’asse Roma-Pescara. Questo progetto, rimasto in sospeso per troppo tempo, non solo favorirà lo sviluppo economico e commerciale tra le due regioni, ma contribuirà anche al ripopolamento delle aree interne.”
È quanto dichiarato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi.
“Il finanziamento di 720 milioni di euro approvato oggi dal CIPESS rappresenta un’opportunità unica per realizzare un intervento strategico fondamentale. Questo consentirà di collegare il Mar Adriatico al Mar Tirreno e di rinsaldare i legami tra il Lazio e l’Abruzzo. Due regioni che condividono non solo tradizioni e cultura simili, ma anche l’esperienza comune degli eventi sismici degli ultimi anni. Investire in un’opera di tale importanza dimostra la determinazione di offrire nuove prospettive ai nostri territori, indispensabili per il loro rilancio economico e demografico, in particolare per i borghi e le città delle aree interne. Confido nella collaborazione con il Governo Meloni anche per il completamento della ferrovia tra Roma e Ascoli Piceno, che attraversando le zone colpite dal sisma del 2016, favorirà uno sviluppo significativo della parte settentrionale del Lazio nell’Appennino centrale,” ha spiegato Manuela Rinaldi.
“Questo annuncio dimostra che il Presidente Giorgia Meloni è solidale con il Centro Italia, troppo spesso trascurato e abbandonato, nonostante le difficoltà causate dagli eventi naturali. È una risposta attesa da troppo tempo dalle aree interne,” ha concluso l’Assessore Manuela Rinaldi.
-
Attualità3 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità5 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità4 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef