Cronaca
ROMA Allarme bomba alla stazione di Valle Aurelia
ROMA Allarme bomba a Valle Aurelia. Ieri sera poco dopo le 21 il capotreno del Roma-Viterbo ha notato nel primo vagone un oggetto simile a una bomba e ha immediatamente allertato il 112.
Numerose squadre della Polfer, la polizia ferroviaria, si sono portate immediatamente alla stazione di Valle Aurelia, dove gli era stato consigliato di fermarsi e scendere. Una volta sul posto gli agenti hanno fatto scendere i passeggeri e fatto uscire dalla stazione quelli che sostavano sulla banchina del lato opposto in attesa che arrivasse il treno nella direzione opposta. Come raccontato da un pendolare: “Non abbiamo capito cosa fosse accaduto. I poliziotti ci hanno solo detto di allontanarci velocemente, di uscire dalla stazione e di metterci sotto il ponte”.
Il panico e le precauzioni prese si sono rivelate giuste: l’oggetto ritrovato nel vagone era l’esatta riproduzione di una bomba. Ma non poteva esplodere perché si trattava di un caricabatterie che si può acquistare anche online. Ossia il “Powerbak Remax bomba a mano granata per telefonino smartphone”, come riporta la didascalia sull’online. Fortunatamente tutto è rientrato in pochi minuti. Con i complimenti al capotreno per la velocità con cui ha notato il finto ordigno e dato l’allarme, e complimenti alla polizia per l’immediato sgombero di una stazione. Le prove tecniche di un finto attentato hanno funzionato.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – LUCIFERO 2017: VASTA OPERAZIONE ANTIDROGA NELLA CAPITALE
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera