Ultime Notizie Roma
(FOTO) – “Il collezionista di scocche”. La Polizia sequestra centinaia di pezzi di auto

“Il collezionista di scocche”. La Polizia Stradale di Roma sequestra sei auto cannibalizzate e centinaia di pezzi di auto rubate pronti per essere spediti
Una vera e propria fabbrica di pezzi di ricambio per auto, quella che si sono trovati di fronte gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria, quando nella mattinata di martedì hanno fatto irruzione in un capannone nella periferia di Roma, in zona Borghesiana. Ad insospettirli sono stati i rumori di frullini ed avvitatori provenienti da un locale destinato ad uso stoccaggio, dove però la “merce” trattata consisteva in pezzi di auto rubate, accuratamente imballati e confezionati in scatole di cartone, pronti per essere spediti e rivenduti.
Un 54 enne romano, A. S., meccanico professionista già noto alle forze dell’ordine anche per analoghe vicende, si procurava auto rubate per poi sezionarle in varie parti ed occultarne le scocche in container e camion per poi farle sparire.
Colto con le mani nel sacco mentre smontava un suv rubato il giorno prima, per lui sono scattate le manette ed ora si trova agli arresti domiciliari, mentre il suo “operaio”, un giovane incensurato, F.C., è stato denunciato a piede libero.
Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno rinvenuto altre 4 scocche di autovetture rubate da pochissimi giorni e molte delle parti di queste già impacchettate e ben sigillate, pronte per il mercato dei ricambi.
Insospettiti da un’auto parcheggiata nelle vie adiacenti al capannone, gli agenti accertavano che vi erano state apposte targhe di copertura improprie, evidentemente per occultarne l’illecita provenienza, poi riscontrata dal ritrovamento delle targhe originali all’interno dell’officina.
Il modus operandi dell’arrestato consisteva proprio nel procurarsi autovetture appena rubate, delle quali occultava la provenienza sostituendo le targhe e lasciandole regolarmente in sosta nella pubblica via, nell’attesa di sottoporle al trattamento per poi procacciarsi i ricambi da utilizzare all’occorrenza nelle sue attività di autoriparazione o da imballare e vendere, magari ad ignari acquirenti.
Prosegue l’indagine della Polizia Stradale per individuare i collaboratori dell’illecita organizzazione.


Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca3 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca2 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto