Primo Piano
ROMA Africano con coltello aggredisce e ferisce agenti
ROMA TERMINI Un africano armato di coltello ha aggredito degli agenti che lo avevano sorpreso a bordo di un treno senza biglietto.
All’interno della stazione Termini un africano, cittadino della Guinea di 20 anni, è finito in manette perché ha aggredito degli agenti con un coltello. Le accuse sono resistenza, lesioni e possesso di oggetti atti a offendere. Lo straniero, salito a bordo di un treno Italo Ntv sprovvisto del titolo di viaggio, è stato invitato dai poliziotti a scendere dal convoglio. Ma, per tutta risposta, il ragazzo si è scagliato contro di loro sferrando calci e pugni.
Il giovane, bloccato dopo che aveva cercato di afferrare qualcosa all’interno del proprio giubbotto, nascondeva nelle tasche un coltello di 23 centimetri. Nel corso della colluttazione due operatori della polizia ferroviaria sono rimasti feriti. Curati all’ospedale San Giovanni Addolorata riscontrata una prognosi di 5 e 7 giorni. Lo straniero condotto presso il tribunale di Roma, dopo il rito diretto, è stato condannato a 9 mesi di custodia cautelare in carcere e immediatamente tradotto a Rebibbia.
SEGUICI SU TWITTER
GLI ELETTRODOMESTICI CHE CONSUMANO DI PIU’ IN CASA