Ultime Notizie Roma
Anniversario Shoah Raggi: “Roma non dimentica”
Anniversario Shoah Raggi, nel giorno del 76esimo anniversario del “rastrellamento” del ghetto di Roma e del Portico di Ottavia.
Anniversario Shoah Raggi ricorda il 16 ottobre 1943, giorno del “rastrellamento” del ghetto di Roma e del Portico di Ottavia: “Senza memoria non c’è futuro. Questa mattina ho deposto una corona davanti al Tempio Maggiore di Roma per ricordare il rastrellamento del ghetto e la deportazione degli ebrei romani, avvenuta il 16 ottobre del 1943. Una data che ferì la nostra città e la comunità ebraica romana. Tutto quello che dobbiamo fare è non dimenticare la tragedia della Shoah affinchè quelle pagine buie della nostra storia non si ripetano più. Roma Capitale è impegnata in questa direzione. A inizio novembre partiremo per il Viaggio della Memoria. Andremo insieme ai ragazzi delle scuole romane a visitare i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau e quello di Neuengamme ad Amburgo, dove furono uccisi 20 bambini dopo essere stati sottoposti a esperimenti medici. Il ricordo e la conoscenza del passato sono strumenti fondamentali. Il nostro mpegno è di custodire e tramandare la memoria di quel che fu alle nuove generazioni in modo che non accadano più gli orrori del passato“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO PROSEGUONO GLI ACCERTAMENTI SULL’INCIDENTE DEL BUS>>>LEGGI QUI
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video22 ore fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera