Primo Piano
Anziana inciampa su un tombino e cade tra i rifiuti: ricoverata
ROMA Anziana inciampa su un tombino e cade tra i rifiuti. «Mia madre è in ospedale solo perché stava gettando i rifiuti, per di più differenziandoli», racconta Lara Pieri, figlia di Silvana, 68 anni. Dopo essere caduta rovinosamente a terra la signora si trova ora ricoverata all’ospedale San Camillo.
L’increscioso episodio è avvenuto in via De Calvi, nel quartiere Monteverde. Cassonetti sbilenchi e pieni, puzza che si sente a metri di distanza. Una anziana signora, sessantottenne, si avvicina con il carrello ai secchioni ma inciampa su un tombino e finisce tra i rifiuti. «Il contenitore della plastica era distante dal marciapiede. Mia mamma ha dovuto avvicinarsi ma forse non ha visto che a terra, tra i liquami c’era un tombino sprofondato», racconta la figlia della signora. La donna cade tra rifiuti e sporcizia, urla dal dolore e subito accorrono diversi passanti.
«Ha la mano disarticolata dal polso, non sappiamo se è ferita dai vetri rotti. Un’aria di pena e di rabbia per il supplizio che questa donna sta vivendo. Dopo venti minuti viene portata via in ambulanza. Cosa altro dovrà succedere perché questo schifo finisca?», dichiara Francesca Porcari, vicina di casa tra i primi a soccorrere la donna. La signora è ora ricoverata al San Camillo: da due giorni è al pronto soccorso in attesa che si liberi un letto.
«Mia madre deve essere operata, ha una frattura al polso e i medici temono una lesione alla colonna vertebrale. Quello che le è successo è assurdo. Quei cassonetti da mesi sono stracolmi e maleodoranti. Il marciapiede adiacente non è in condizioni migliori», aggiunge la figlia della sfortunata vittima. I vigili urbani hanno circondato il tombino con i nastri gialli che avvertono del pericolo.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa