Cronaca
Alla Caffarella torna la legalità: al via gli sgomberi
Alla Caffarella torna la legalità: al via i primi sgomberi. La soddisfazione della Raggi: ‘Dopo oltre 10 anni restituiamo beni a cittadini’.
Si tratta del primo di una serie di interventi programmati con cui Roma Capitale rientra in possesso di terreni e manufatti espropriati da oltre un decennio. Gli edifici del complesso, ex sede di una concessionaria automobilistica, erano stati espropriati nel 2007 e uno di essi era stato dichiarato pericolante. Per liberare il parco da questa ed altre situazioni di occupazione abusiva che si sono protratte nel tempo, e’ stato istituito da questa Amministrazione un Tavolo tecnico. L’area, messa in sicurezza per consentire lo svolgimento delle operazioni di sgombero e pulizia, verrà sorvegliata giorno e notte dagli agenti della Polizia Locale di Roma capitale e dai Guardiaparco al fine di prevenire incidenti e ulteriori occupazioni.
LA SODDISFAZIONE DELLA RAGGI
“Dopo oltre dieci anni riportiamo la legalità all’interno del Parco dell’Appia Antica e, nello specifico, nel parco della Caffarella. Con questa operazione restituiamo ai cittadini i beni di Roma. Oggi abbiamo effettuato un’operazione complessa che ha richiesto l’intervento di numerosi soggetti e competenze a tutela di questo straordinario patrimonio ambientale ed architettonico. Proseguiamo la nostra lotta contro gli abusi e per il rispetto della legge” afferma la Sindaca, Virginia Raggi.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.