Seguici sui Social

Cronaca

CAFFE’ GRECO Appello della Polonia contro la chiusura

Pubblicato

il

CAFFE’ GRECO Appello della Polonia contro la chiusura

Per scongiurare la chiusura dello storico locale Caffè Greco, è entrata in scena anche la Polonia che lancia un appello alle istituzioni

<p>L’Ambasciata di Polonia presente a Roma, è seriamente preoccupata per la chiusura del Caffè Greco, storico locale della Capitale. “Questo locale storico, colmo di opere d’arte e memorie comuni legate anche alla cultura polacca, non scompaia dalla mappa della Citta’ Eterna. Le rappresentanze estere a Roma avevano gia’ rivolto un appello al ministero della Cultura italiano chiedendo di intervenire per salvare lo storico Caffe’ in via dei Condotti e sottolineando come non sia concepibile che un locale colmo di opere d’arte, luogo di incontro dei piu’ grandi artisti degli ultimi duecento anni, possa scomparire dalla mappa della citta’ a causa dei problemi legati all’affitto del locale. In particolare il vice primo ministro e ministro della cultura polacco ha inviato il 27 giugno 2019 al ministro dei beni e delle attivita’ culturali Alberto Bonisoli e al sindaco di Roma Virginia Raggi una lettera nella quale chiedeva che venissero intraprese azioni volte a preservare il Caffe’ Greco. Lettere rimaste ancora senza risposta. L’Antico Caffe’ Greco, fondato nel 1760, luogo preferito dei turisti e degli artisti di molte nazioni, fu il ritrovo prediletto di molti artisti e intellettuali polacchi. Secondo alcuni storici di cultura polacca, fu il poeta Adam Mickiewicz a rendere famoso il Caffe’ Greco tra i connazionali“. Questo l’appello da parte della Polonia.

IL 25 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE A ROMA, SARA’ CAOS

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024