Seguici sui Social

Il Fatto del Giorno

SAN MARTINO AL CIMINO La ‘Sagra della Castagna e del Fungo Porcino’

Pubblicato

il

SAN MARTINO AL CIMINO La ‘Sagra della Castagna e del Fungo Porcino’

La ‘Sagra della Castagna e del Fungo Porcino’, trionfo di colori, odori e sapori. Il connubio tra i due protagonisti di questa stagione si celebra a San Martino al Cimino, deliziosa località nei pressi di Viterbo.

Nel caratteristico borgo medievale i fine settimana del 12/13 e del 19/20 ottobre la ‘Sagra della Castagna e del Fungo Porcino’, giunta alla XXXII edizione. In una cornice straordinaria tantissime le iniziative in programma, sia folcloristiche sia culturali. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai bambini e alla riscoperta delle antiche tradizioni. Obiettivo della Pro Loco, organizzatrice dell’evento, unire all’aspetto folkloristico promozione sociale e valorizzazione delle realtà culturali, storiche e turistiche di San Martino al Cimino.

Per l’apertura della sagra appuntamento celebrativo per il centenario dalla nascita del Maestro Giusto Cappone. Uno dei più importanti violisti italiani del ‘900 e cittadino emerito di S. Martino. Solista e camerista di rilievo mondiale. Prima viola per oltre venticinque anni dei Berliner Philharmoniker sotto la direzione di Herbert von Karajan. Collaboratore dei più importanti compositori, solisti e direttori del secolo scorso. Per omaggiarne la memoria sarà organizzato un evento a ingresso libero ma con prenotazione consigliata visti i posti limitati nella prestigiosa sede del Palazzo Doria Pamphilj (347/3998355 Francesco).

Durante la manifestazione aperto, eccezionalmente, Palazzo Doria Pamphilj. Il cartellone degli eventi proseguirà con artisti di strada, dimostrazioni di falconeria, esibizioni di balestrieri, giochi popolari e rievocazioni storiche. Da non perdere le immancabili degustazioni di caldarroste e vin brulè che affiancheranno i deliziosi piatti a base di funghi e castagne. Piatti serviti nello stand della proloco e nei rinomati ristoranti del borgo che per la sagra proporranno menù a un prezzo convenzionato. Due weekend da non perdere visto che solo a San Martino, per la posizione geografica elevata, è possibile trovare i prelibati marroni di qualità superiore.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);