Connect with us

Attualità

Revisione delle scale mobili. Chiude per 3 mesi stazione metro Roma

Published

on

Revisione delle scale mobili. Chiude per 3 mesi stazione metro Roma

Revisione delle scale mobili. Chiude per 3 mesi stazione metro Roma

Un’altra stazione della metro A di Roma chiude per problematiche legate alle scale mobili, aggiungendosi così alla fermata Barberini, chiusa ormai da mesi. Infatti dal diciotto ottobre la stazione Baldo degli Ubaldi della linea A della metropolitana resterà chiusa per circa tre mesi, per consentire lo svolgimento dell’attività di revisione ventennale di scale mobili e ascensori.
“Attività obbligatoria in base alle vigenti norme sull’esercizio degli impianti di traslazione”, fa sapere l’Atac.
I treni della metro A, quindi, transiteranno senza effettuare la fermata.
“La chiusura è necessaria per consentire lo svolgimento di lavorazioni complesse, garantendo la sicurezza delle maestranze e dei viaggiatori. Complessivamente saranno sottoposte a revisione 12 scale mobili e 7 ascensori” spiega l’Atac, scusandosi per il disagio. In alternativa alla stazione Baldo degli Ubaldi potranno essere utilizzate le vicine stazioni di Cornelia e Valle Aurelia, dove i treni della metro A continueranno a fermare regolarmente.
Per tutta la durata della chiusura della stazione, la linea bus 490 (stazione Tiburtina-Cornelia) sarà potenziata.
La linea 490 è invece accessibile ai passeggeri con ridotta mobilità.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025