Seguici sui Social

Cronaca

CRONACA NERA ROMA – 16 anni fa uccise una donna incinta. Preso a Mosca, ergastolo a Civitavecchia

Pubblicato

il

CRONACA NERA ROMA – 16 anni fa uccise una donna incinta. Preso a Mosca, ergastolo a Civitavecchia

CRONACA NERA ROMA – 16 anni fa uccise una donna incinta. Preso a Mosca, ergastolo a Civitavecchia

Si è conclusa in Russia, dopo 16 anni di latitanza, la fuga del cinese Zhang Mingfang, ricercato, in campo internazionale, dalle autorità italiane dal 2003 per omicidio, tentato omicidio e rapina commessi in un appartamento di Montecchio Maggiore la sera del 20 aprile 2003. Presentatosi come medico ed operatore della medicina tradizionale cinese, l’uomo chiese ospitalità a dei connazionali, dimoranti da anni a Montecchio Maggiore, per poter esercitare la propria attività, anche di massaggiatore shiatsu. Poco dopo, però, il proprietario insoddisfatto dalle prestazioni mediche di Mingfang lo allontanò dalla casa. L’indagato, prima di andarsene, pensò di appropriarsi di circa 20.000 euro dei proprietari di casa. Forse sorpreso dai coniugi mentre prendeva il denaro, Mingfang uccise la donna incinta e ferì gravemente suo marito, per poi scappare col bottino. I carabinieri di Vicenza si misero sulle sue tracce, accertando che l’uomo si era mosso tra le province di Milano e Novara e poi a Parigi, dove viveva sua moglie. Gli investigatori non riuscirono a bloccare il latitante perchè, il giorno successivo al suo arrivo a Parigi, era ripartito in aereo per la Cina. Nel frattempo, il 19 ottobre 2006, la Corte di Assise di Vicenza, aveva condannato l’uomo all’ergastolo. Le successive ricerche inoltrate tramite Interpol alla Cina non trovarono alcun riscontro. Tracce dell’uomo erano state poi segnalate anche in Grecia e infine nella capitale russa dove, con l’ausilio dell’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza della Direzione Centrale della Polizia Criminale di stanza a Mosca, la polizia di quel paese ha rintracciato e arrestato il latitante, trasferendolo in aereo a Roma, dove è giunto ieri sera. L’uomo è stato portato nel carcere di Civitavecchia, per iniziare a scontare la pena dell’ergastolo.

Cronaca

L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Pubblicato

il

L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Inizierà il prossimo 10 aprile una mostra internazionale che presenterà 800 opere d’arte realizzate da bambini provenienti da 150 nazioni.

Dettagli della mostra

L’evento si propone di celebrare la creatività infantile e promuovere un dialogo interculturale, offrendo una piattaforma per esprimere i sogni e le aspirazioni dei più giovani. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere e di partecipare a varie attività interattive.

Obiettivo dell’iniziativa

La mostra mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte nell’educazione e nello sviluppo dei bambini, sottolineando come la creatività possa essere un potente strumento di connessione globale e di espressione individuale.

Partecipazione e accesso

Questo evento si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo artistico e sociale, rendendo l’arte accessibile a tutti.

Continua a leggere

Cronaca

Remigration al Colosseo. La protesta di Casa Pound contro l’immigrazione

Pubblicato

il

Remigration al Colosseo. La protesta di Casa Pound contro l’immigrazione

È notizia di pochissimi minuti fa come riporta il sito dell’Ansa.

Uno striscione bianco, lungo circa 10 metri srotolato al Colosseo con la scritta remigration rivendicato da CasaPound.

L’azione è stata rivendicata «per ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari», precisa CasaPound.

Come dar torto al movimento che, al di là delle appartenenze politiche, pone l’attenzione sul tema dell’immigrazione incontrollata che la causa di tantissimi problemi.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025