Musica
Cremonini ecco il “The Best of”. Poi via al tour degli stadi
In uscita tra poco più di un mese Cremonini 2C2C The Best of, raccolta di tutti i successi del cantautore. In estate poi il tour degli stadi.
Uscirà il 29 novembre Cremonini 2C2C The Best Of, la prima raccolta della produzione ormai ventennale di Cremonini che conterrà 6 brani inediti, 32 singoli di successo rimasterizzati, un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate. Sarà il modo per svelare la nascita delle canzoni e il loro processo creativo.
LE PAROLE DEL CANTANTE
“Dev’essere così, che tutto quel che accade ha un senso. E’ stato questo il mantra, la pratica meditativa che mi ha accompagnato sempre, fin dal giorno in cui e’ iniziata la mia carriera, in particolare modo quella decisamente piu’ consistente da solista. Bene, il significato di questo verso alla fine si è rivelato in tutto il suo valore: tutti i miei album hanno fatto parte di una grande biografia musicale. Un proposito paziente e premeditato, ma che non ho mai dato per scontato. Per scrivere le canzoni di una vita non basta volerlo. Bisogna saper crescere insieme alla musica. Lasciarla accadere sempre. Io l’ho fatto e ora, a vent’anni dall’inizio, ho aperto Il forziere che contiene tutto il mio presente, il mio passato e una bella parte del prossimo futuro“.
IN ESTATE TOUR DEGLI STADI: LE DATE
La prossima estate Cremonini sarà impegnato in un tour negli stadi: il via il 21 giugno da Lignano Sabbiadoro, poi il 27 a Milano, il 30 a Padova. A luglio il 4 a Torino, il 7 a Firenze, il 10 a Roma, il 14 a Bari, il 18 all’Autodromo di Imola.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK