Seguici sui Social

Politica

SIRIA Di Maio convoca l’ambasciatore turco in Italia

Pubblicato

il

SIRIA Di Maio convoca l’ambasciatore turco in Italia

SIRIA Dopo l’attacco contro le postazioni curde in Siria il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, convoca l’ambasciatore turco in Italia.

Con la convocazione si vuole esprimere la «protesta del governo italiano» su quella che viene definita «l’offensiva» in territorio siriano. Di Maio convoca l’ambasciatore turco dopo che giovedì pomeriggio aveva preannunciato che lunedì prossimo, al consiglio dei ministri degli Affari esteri europei, l’Italia ha intenzione di chiedere «di agire con una sola voce anche attraverso l’utilizzo di misure nei confronti della Turchia. Che l’invitino a tornare indietro rispetto all’offensiva che ha deciso di muovere». Anche la Francia ha deciso di convocare l’ambasciatore turco a Parigi chiedendo anche una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell’Onu. Riunione che si terrà giovedì pomeriggio per discutere della situazione siriana.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA – LA NAZIONALE AZZURRA IN VISITA AL BAMBINO GESU’

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);