Politica
Di Maio: “Finita la mangiatoia per Radio Radicale”
Luigi Di Maio contro Radio Radicale. Duro scontro al vertice di maggioranza sulla manovra per la questione dei fondi all’editoria.
Chi era presente ha raccontato di un M5S che avrebbe mantenuto una posizione netta e contraria ai fondi contro Pd, Leu e Italia Viva di opinione opposta. Poi grazie alla mediazione del presidente del Consiglio Conte si è trovato un compromesso. “Gli italiani non potevano pagare altri 24 milioni di soldi delle loro tasse per finanziare Radio Radicale che, ricordo, è una radio privata che si è presa già 250 milioni di fondi pubblici”, ha annunciato Luigi Di Maio riguardo ai fondi per l’editoria.
“Nel vertice sulla manovra appena concluso abbiamo ottenuto qualcosa che dovrebbe essere comune buon senso. Ovvero che sia bandita una gara entro fine aprile dell’anno prossimo. Finalmente Radio Radicale conoscerà il libero mercato e le sue regole come tutti i privati che non ricevono soldi pubblici. Non ci sono più 24 milioni di mangiatoia pubblica a disposizione di un privato e a discapito di quelle aziende che i risultati se li devono guadagnare con le loro forze e senza aiuti dello Stato. Sono battaglie per la normalità in un Paese in cui la normalità è ancora troppo spesso l’eccezione”, ha concluso.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – PESCI SILURO NEI FONDALI DEL TEVERE
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa