Seguici sui Social

Eventi

ROMA Torna il ‘Festival Street Food’

Pubblicato

il

ROMA Torna il ‘Festival Street Food’

ROMA Dopo i successi in giro per l’Italia la Typical Truck Street Food torna nella Capitale. La tappa del ‘Festival Street Food’ vedrà il coloratissimo villaggio Ttsfood pieno di colori, divertimento e gusto, approdare a Morena.

Per il ritorno a Roma la Ttsfood ha fatto le cose in grande stile. 25 street Chef accuratamente selezionati, a bordo dei loro simpatici e colorati food truck o stand cucina, trasformeranno Morena nel centro nevralgico del cibo da strada e del divertimento on the road. Il Festival dello Street Food andrà in scena in piazza Castrolibero venerdì 18, sabato 19 e il Gran Finale domenica 20 Ottobre. Il venerdì dalle 17.00 alle 24.00, il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 24.00. L’ingresso è assolutamente libero dal pranzo a notte inoltrata. La fantastica selezione di cibo on the road sarà arricchita da tre serate con circensi, dj-set, fire show per il divertimento di tutta la famiglia, musica e spettacoli di artisti di strada.

Spazio anche per i più piccoli con bolle di sapone giganti, laboratori, palloncini, truccabimbi e molto altro. Ovviamente tutto contornato dai famosi truck food e stand cucina che proporranno il meglio del cibo gourmet da strada. Prodotti del territorio, tipicità regionali, classici della tradizione e piatti internazionali faranno parte di questa carovana dedicata al food di eccellenza. Gli Chef proporranno piatti unici. I veri arrosticini abruzzesi, carciofi alla giudia, broccoletti e salsiccia. Dalla Spagna l’originale Paella valenciana cotta come da tradizione nei grandi padelloni. Hamburger originali di Chianina farciti con salse e ingredienti artigianali. Panini con Scottona sfilacciata, cotta 20 ore a bassa temperatura. Panini cubani e mojiti freschi.

Dal Lazio I Butteri dell’Agro Pontino proporranno le mezze maniche alla Buttero, con salsiccia e funghi porcini, il tutto mantecato in una forma di Parmigiano Reggiano. Dalla Sicilia arancine, cannoli, cassatine, pane ca meusa, pane e panelle, pistacchio, sfincioni e stigghiole alla brace. Dal Messico l’originale Tex Mex, Hamburger e hot dog gourmet, patate bio twister. Tantissime le varianti di supplì: dal classico ai broccoletti e salsiccia, cacio e pepe, carbonara, cicoria e pecorino, crema di scampi, tartufo e tanti altri gusti. Dal Cilento il vero caciocavallo appeso, sia spalmato sul pane che bocconcini impanati con farina di ceci e fritti. Da Ascoli le originali olive ascolane classiche, al tartufo e vegetariane, mozzarelline impanate, polpette di melanzane e i classici cremini.

Dalla Campania la vera pizza fritta con tanti gustosissimi ripieni e il famoso Cuzzetiello. Dalla Puglia panino con polpo arrosto, burrata, friarielli e pomodori secchi. La fraschetta romana proporrà ravioli di porchetta burro e salvia, panini con trippa, pollo e peperoni o stracotto alla romana. Dall’Irlanda l’originale Angus cotta sulla brace. Da Ariccia la vera porchetta. Dal mare pesce fresco fritto, cartocci, filetti di baccalà ed arancine ai frutti di mare. Non mancherà dell’ottima birra Cruda, artigianale tedesca. Per i più golosi ciambelle e krapfen fritti e farciti al momento, code di aragoste appena sfornate, sfogliatelle, tiramisù e babà.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024