Ultime Notizie Roma
FOIBE – Ragazzi del Lazio visitano Liceo di Fiume

FOIBE Una delegazione dei ragazzi del Viaggio del Ricordo del Consiglio regionale del Lazio ha visitato il Liceo della città di Fiume.
FOIBE – Oggi i ragazzi del Viaggio del Ricordo del Consiglio regionale del Lazio hanno potuto conoscere i loro colleghi della scuola di Fiume. All’interno del palazzetto neo-rinascimentale, con scaloni in marmo e banchi di legno antico, i ragazzi laziali e fiumani hanno ascoltato in Aula Magna gli interventi delle autorità e una esibizione musicale degli allievi. Erik Fabijanic, presidente del Consiglio della Regione Litoranea Montana, ha così dichiarato: “Forse con l’Ue certe cose non accadranno più. E’ bene organizzare un viaggio-studio del genere per vedere cosa la politica può fare quando ha a che fare con odio, razzismo, xenofobia. Per alcuni sono ‘storie di 70 anni fa’, ma noi abbiamo subito una aggressione solo pochi anni fa. Sappiamo cos’è accogliere i profughi. Io ho fatto tre anni di guerra, so cosa è, ed è una cosa sporchissima“. La Pisana ha poi invitato i ragazzi di Fiume a ricambiare la visita.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma