Attualità
Cinema America – Fratoianni sicuro:”Sciogliere Casapound”
Cinema America – Fratoianni sicuro:”Sciogliere Casapound”
“Un grazie alle forze dell’ordine e alla magistratura che hanno individuato i responsabili dell’azione squadrista di qualche mese fa a Trastevere. Un grazie anche ai ragazzi e alle ragazze del Cinema America che non si sono fatti intimorire dai fascisti ed hanno portato con le loro attività culturali, una ventata di aria pulita in tante parti della Capitale”.
Queste le parole di Lo Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu. “Ora però torniamo a chiedere – prosegue – (lo abbiamo fatto con i governi del Pd, l’abbiamo fatto con il governo Salvini e lo facciamo anche oggi) una cosa molto semplice: è ora di sciogliere le organizzazioni neofasciste in questo Paese, a partire da Casapound e Forza Nuova. Non c’e’ un minuto da perdere, come si vede anche dal profilo degli arrestati di oggi resisi già protagonisti di altre azioni di violenza, la risposta dello Stato democratico ed antifascista deve essere netta e senza ambiguità . Nessun spazio – conclude Fratoianni a chi professa idee neofasciste o naziste e mette in pratica lo squadrismo”.
Attualità
Testaccio: Diciassettenne accoltellato, testimone conferma che l’aggressore non è della nostra scuola.
Un giovane di 17 anni è stato accoltellato a Roma, con le indagini in corso sull’incidente avvenuto a piazza Testaccio. L’aggressore è stato descritto come un coetaneo esterno al centro di formazione professionale frequentato dalla vittima. Secondo un testimone, la lite sarebbe iniziata a scuola e si sarebbe poi trasferita in piazza, culminando con l’aggressione. Attualmente il ragazzo ferito si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita presso l’ospedale San Camillo. La madre della vittima chiede giustizia e si concentra sugli elementi esistenti, evitando di aggiungere nuovi dettagli.
Attualità
Il Governo è ribellato da 14 comuni della Tuscia al deposito di scorie nucleari.
Il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito il rifiuto dei sindaci alla realizzazione di depositi per scorie nucleari nella Tuscia durante una riunione. La Sogin, società incaricata dello smantellamento degli impianti nucleari, ha individuato potenziali siti in 14 comuni della zona, ma i primi cittadini si oppongono attivamente a questa possibilità. Romoli ha annunciato la costituzione di un team di esperti per dimostrare l’inadeguatezza dei terreni e la sismicità della zona. La difesa della Tuscia è considerata una responsabilità condivisa e nove comuni hanno già espresso un parere negativo sull’ipotesi dei depositi.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità4 giorni fa
29enne arrestato per aver spaccato una bottiglia in faccia alla compagna e poi averla aggredita in ospedale