Gran bel gesto di Elena Santarelli. La showgirl ha rivelato di aver portato a termine la stesura di ‘Una mamma lo sa’. Un libro in cui racconta la difficile battaglia contro il tumore combattuta dal figlio Giacomo.
Il bel gesto della Santarelli: “Sono abbastanza emozionata. Primo perché mi è costato veramente molta fatica questo libro. A volte determinati ricordi e pensieri vorresti mandarli via. Invece quando devi scrivere un libro devi raccontare veramente la tua storia e ritornano. Credo che non spariranno mai”, ha dichiarato. Poi ha rivelato di aver deciso di scriverlo non solo per aiutare chi come lei ha affrontato o sta affrontando una situazione simile ma, soprattutto, per dare una mano all’associazione ‘Heal’ che si occupa di ricerca: “Ho ceduto tutti i miei diritti. Il ricavato delle vendite non andrà sul mio conto corrente ma alla Heal Onlus. Questo è uno dei motivi per cui l’ho fatto”.
La Santarelli ha poi confessato che raccontare tutta la vicenda le è servito a tirare fuori i sentimenti che aveva represso per lunghissimo tempo per non destare ulteriore preoccupazione nei suoi cari: “Ho mentito un po’ con tutti. Ho mentito con i miei genitori, con le amiche e anche con le persone con cui avevo meno confidenza. Mostrandomi sempre sorridente, sempre positiva. In realtà dentro c’era qualcosa che dovevo tirare fuori e grazie al libro devo dire che ci sono riuscita. Sì, è vero non tutte le storie finiscono bene, lo so, ma con la nostra storia vorrei accendere la speranza”.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA CINEMA AMERICA – FRATOIANNI SICURO: “SCIOGLIERE CASAPOUND”