Attualità
LAZIO Un bimbo su sei vive in povertà

Triste statistica per il Lazio che vede un bambino su sei vivere in condizioni disagiate e di povertà relativa
Uno studio statistico condotto da Save the Children ha rivelato che nel Lazio un bambino su sei vive in condizioni di povertà. La percentuale è del 15.4%, un dato comunque migliore rispetto al 22% che è la media nazionale. Ma la posizione da ultima in classifica, la nostra Regione la ottiene per quanto riguarda gli edifici scolastici. Ben l’82% degli edifici scolastici non ha il certificato di agibilità, dato altissimo in confronto alla media nazionale che si ferma al 53.9%. Un altro dato lo abbiamo invece per i giovani tra i 15 e i 29 anni della regione Lazio: il 22.4% non lavora e non studia. dati su cui meditare e sui quali le istituzioni devono intervenire al più presto.
CHIUSURA DEL CAFFE’ GRECO, IL DISPERATO APPELLO DELLA POLONIA ALLA RAGGI
Attualità
Sedicenne tenta di buttarsi nel vuoto: agente di polizia locale interviene e la salva in extremis.

Tentativo di Suicidio
Una giovane ha tentato di togliersi la vita a Colle Massimo, nella zona Pisana, lanciandosi nel vuoto. Il drammatico evento è stato notato da un’agente della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha immediatamente intervenuto per salvarla.
Intervento Efficace
Grazie alla prontezza dell’agente, è stato possibile evitare il peggio. L’intervento tempestivo ha messo in evidenza l’importanza della vigilanza e della preparazione delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza.
Sedicenne prova a lanciarsi nel vuoto, agente della polizia locale la nota e riesce a salvarla
Paura a Colle Massimo, in zona Pisana, dove una giovane ha tentato di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto. A notarla un’agente della Polizia Locale di Roma Capitale che l’ha salvata.
Un’agente della polizia locale di Roma Capitale.
Si stava per lanciarsi nel…
Attualità
Rinviato a giudizio un trentenne per aver perseguitato e violentato una 73enne dopo essere entrato in casa sua.

Stalking e Violenza
Un uomo ha perseguitato una donna di 73 anni, dichiarandole il suo amore in modo ossessivo. Questa situazione ha preso una piega drammatica quando l’uomo, dopo mesi di molestie, è riuscito a entrare nella casa della donna.
Il Crimine
L’aggressione si è consumata quando il perpetratore ha forzato l’ingresso, arrampicandosi e scavalcando gli ostacoli per entrare nell’abitazione. Una volta all’interno, ha violentato la donna, trasformando il suo comportamento da semplice stalker in un atroce crimine. Si tratta di un episodio che solleva interrogativi sulla sicurezza e sulla protezione delle persone anziane da più forme di violenza.
Perseguita una 73enne, fa irruzione in casa sua e la violenta: rinviato a giudizio un trentenne
Le diceva di essere perdutamente innamorato di lei e ha iniziato a perseguitarla fino a quando non ha fatto irruzione in casa della donna, una 73enne, e l’ha violentata.
Dopo averla perseguitata, ha fatto irruzione in casa sua arrampicandosi e scavalcando la…
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef