Cronaca
Mafia Capitale, il verdetto slitta? Intanto la difesa di Carminati si appella alla corte
Mafia Capitale: domani è prevista la camera consiglio. Forse il verdetto slitterà: era previsto per venerdì o sabato ma il collegio valuta il differimento.
Il verdetto su Mafia Capitale potrebbe non arrivare nè per domani sera, nè per sabato, e non è escluso che slitti all’inizio della prossima settimana. Domani sera il collegio della Sesta sezione penale della Cassazione si ritirerà in camera di consiglio per la deliberazione della sentenza sul processo Mafia Capitale ma si sta valutando la possibilità di differirla.
LA DIFESA DI CARMINATI
“La sentenza d’appello ha fatto un errore mortale adagiandosi sul provvedimento cautelare e azzerando 229 udienze. La mafia non paga, qui invece parliamo di corruzione. Gli episodi di violenza di Corso Francia sono ridicoli e non hanno nulla a che fare con gli appalti”. Lo ha detto l’avvocato Cesare Placanica, legale di Massimo Carminati, nel processo in Cassazione su Mafia Capitale. Il legale ha concluso con un “appello” alla Sesta sezione penale della Suprema Corte: “No alla giurisprudenza creativa. La creazione di una norma in sede giudiziaria e’ terribile, ed e’ questo che e’ stato fatto in appello”.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Milano…