Politica
A poche ore dalla manifestazione la Meloni attacca Salvini
ROMA Appuntamento in piazza San Giovanni dalle 15.00 alle 18.00. Sia Lega che FdI raccoglieranno firme a sostegno delle rispettive proposte di legge di iniziative popolare per il presidenzialismo. Ma, nonostante i punti in comune, Giorgia Meloni attacca Matteo Salvini.
Otto treni prenotati e 500 pulmann. Allestiti diversi gazebo per chiedere le dimissioni di Virginia Raggi. Salvini dedicherà parte del suo discorso ai problemi della capitale. Ma gli strali del segretario leghista si concentreranno sul governo giallorosso. A poche ore dall’evento però il clima si surriscalda e la Meloni attacca Salvini criticando la presenza sul palco leghista dei simboli della Lega Salvini premier.
“Fratelli d’Italia, su tutto il territorio nazionale, si sta mobilitando per la grande manifestazione a Piazza San Giovanni. Ci saremo, con le bandiere tricolori, come avevamo promesso e come tutti avevamo annunciato. Mi dispiace però dover scoprire a poche ore dal suo svolgimento che quella che doveva essere una manifestazione di tutti avrà in realtà i simboli della Lega. Addirittura sul palco. Come se fossimo ospiti in casa d’altri, in una piazza che, con passione, abbiamo contribuito a riempire. Peccato, un’altra occasione persa di dimostrare che siamo compatti, di mettere i sogni del nostro grande popolo prima degli interessi del singolo partito”, le parole della Meloni. “È una manifestazione della Lega e c’è il simbolo della Lega. Abbiamo aperto la piazza a tutti ma rimane una manifestazione della Lega: è incomprensibile lo stupore di FdI”, la replica dei leghisti.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – AUTISTA BUS AGGREDITO: DISTRUTTI I VETRI DELLA VETTURA
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa