Seguici sui Social

Primo Piano

Omicidio Luca Sacchi I primi risultati dei tabulati

Pubblicato

il

Omicidio Luca Sacchi I primi risultati dei tabulati

Omicidio Luca Sacchi Dai tabulati emergono contatti tra Giovanni Princi, amico della vittima, e Paolo Pirino, ‘socio’ di Valerio Del Grosso. Una telefonata prima dell’omicidio confermerebbe i legami tra i due gruppi.

Dai tabulati la conferma per gli inquirenti, a più di una settimana dall’omicidio di Luca Sacchi, che i testimoni hanno mentito. Se non tutti, quasi. Lo ha fatto la fidanzata di Luca, Anastasia Kylemnyk fornendo una ricostruzione smentita dalle indagini. Ha escluso che dietro l’omicidio ci fosse qualcosa di più di una rapina. La ragazza ha anche detto che Luca è intervenuto in sua difesa solo dopo che l’hanno colpita con una mazza da baseball. Sul corpo però non aveva segni delle percosse. Ha detto di avere nello zaino circa 200 euro ma i testimoni parlano di una cifra più alta, di diverse mazzette di denaro.

La versione della ragazza non è l’unica che non convince il pubblico ministero Nadia Plastina, i carabinieri e gli agenti della squadra mobile. Ha mentito anche Giovanni Princi che si trovava sul posto probabilmente come mediatore. Anche lui, ascoltato dalla polizia giudiziaria, non ha detto nulla sugli stupefacenti. Eppure gli emissari dei due pusher sostengono di avere avuto contatti con lui. Per questo gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli ultimi cinque mesi di rapporti tra Giovanni e Luca.

I due erano compagni di classe alle superiori, poi si erano persi di vista e si erano ritrovati qualche mese fa. Ora chi indaga vuole capire perché avessero riallacciato i rapporti. Gli inquirenti cercano prove, incrociano celle e tabulati dei telefonini dei due arrestati e di Luca. Per capire le relazioni, i contatti e, soprattutto chi fosse presente quella sera. Finché questi elementi non verranno consegnati al pubblico ministero non ha senso che la procura senta Anastasia e gli altri che, senza contraddittorio, possono raccontare la loro versione senza smentite.

SEGUICI SU TWITTER

SENATO – I COMMENTI ALL’APPROVAZIONE DELLA MOZIONE ANTISEMITISMO

Primo Piano

Certificato di nascita estero con due mamme. Gualtieri esulta per la sentenza del Tribunale di Roma

Pubblicato

il

Certificato di nascita estero con due mamme. Gualtieri esulta coppie omogenitoriali

La sentenza emessa dal Tribunale civile di Roma in merito alla correttezza della prima trascrizione integrale di un certificato di nascita estero con due mamme conferma la validità e la coerenza delle nostre azioni. Come abbiamo sempre sostenuto, questa modalità di trascrizione si inserisce in una fattispecie che trova ampio riscontro nella giurisprudenza.

Tuttavia, siamo consapevoli che questa situazione non copre tutte le realtà delle famiglie omogenitoriali, in particolare per quanto riguarda la tutela dei minori. È per questo motivo che continueremo a impegnarci affinché il Parlamento possa intervenire tempestivamente con l’approvazione di leggi che garantiscano il riconoscimento anagrafico dei figli e delle figlie delle coppie omogenitoriali, il matrimonio egualitario e l’accesso alle adozioni, conformemente a quanto previsto per le coppie eterosessuali.

Continua a leggere

Primo Piano

Stop alle auto a Roma, circolazione vietata per tre giorni: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

il

Di

Stop alle auto a Roma, circolazione vietata per tre giorni: tutto quello che c’è da sapere

Limitazioni al traffico a Roma per combattere l’emergenza smog: tutto ciò che c’è da sapere

Per contrastare l’emergenza smog a Roma, è stata introdotta un’ordinanza che prevede limitazioni al traffico nella cosiddetta “fascia verde” per tre giorni consecutivi, dal 3 al 5 febbraio 2024. L’obiettivo è ridurre l’inquinamento atmosferico vietando la circolazione dei veicoli più inquinanti, come i veicoli a benzina Euro 3 e i diesel Euro 4, compresi i veicoli merci.

Le restrizioni sono suddivise in due fasce orarie specifiche per ciascuna giornata. Sabato 3 febbraio sarà vietata la circolazione dalle 7.30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:00 per veicoli benzina Euro 3, diesel Euro 4, e ciclomotori e motoveicoli diesel Euro 2. I veicoli merci benzina Euro 3 e diesel Euro 4 avranno restrizioni dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Domenica 4 febbraio le restrizioni saranno attive dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Lunedì 5 febbraio le limitazioni si applicheranno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00 per autovetture benzina Euro 3 e diesel Euro 4, con restrizioni più estese per i veicoli merci dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20:30.

In aggiunta, sono stati introdotti altri divieti, tra cui l’uso di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa non conformi ai valori di emissione, la combustione all’aperto di qualsiasi tipo e il divieto di sostare con il motore acceso. Sarà potenziato il lavaggio delle strade e ci saranno controlli accurati per garantire il rispetto delle norme, con sanzioni per i trasgressori. Le zone di corso Francia, via Magna Grecia e via Tiburtina sono state individuate tra le più inquinate, con superamenti dei limiti di PM10.

Queste misure mirano a ridurre l’inquinamento atmosferico e a garantire la salute pubblica, rispondendo all’esigenza di migliorare la qualità dell’aria in città. L’obiettivo di queste restrizioni al traffico è di affrontare in modo concreto l’allarme smog, cercando di mitigare gli impatti negativi dell’inquinamento atmosferico sulla salute dei cittadini e sull’ambiente.

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025