Primo Piano
PARIGI Terrore tra gli spettatori: grida ‘Allah Akbar’ durante proiezione Joker
PARIGI Terrore tra gli spettatori nella capitale francese durante la proiezione di Joker, il film con Joaquin Phoenix nei panni del clown assassino premiato con il Leone d’Oro a Venezia.
Terrore tra gli spettatori a Parigi. Ieri sera un individuo ha seminato il panico tra il pubblico gridando ‘Allah Akbar’ durante lo spettacolo delle ore 21.00 nella maxi-sala da 500 posti. Bloccato immediatamente a terra da alcuni spettatori e da un addetto alla security è riuscito poi ad allontanarsi. Secondo Le Parisien l’uomo “un po’ disturbato” è stato fermato poco dopo dalle forze dell’ordine che lo hanno portato in commissariato e fermato per “apologia del terrorismo”.
Benjamin, all’interno della sala con la compagna racconta: “A metà del film, un tipo, accompagnato da un altro individuo, ha cominciato a gridare: ‘È politico, è politico’. Ripetendo almeno sei volte la stessa frase. All’inizio il pubblico si è messo a ridere finché qualcuno non lo ha invitato a fare silenzio. Lui invece si è alzato in piedi gridando Allah Akbar. La gente è andata nel panico mettendosi a correre verso le uscite che però erano chiuse. Alcuni piangevano. Una madre cercava la figlia. Poi, una porta si è sbloccata”.
Incidente confermato dalla direzione del Grand Rex, che ha sporto denuncia, garantendo che le “uscite di sicurezza erano ovviamente aperte”. Per la direzione hanno tentato di fuggire “solo alcune decine di spettatori”. Gli altri sarebbero rimasti dentro per vedere il film fino alla fine. Intanto è emerso che uno o più borseggiatori hanno approfittato di quei concitati momenti per rubare borse, portafogli e altri effetti personali. Un secondo sospetto è ancora in fuga.
SEGUICI SU TWITTER
MORTA LA PARTIGIANA VERA MICHELINI SALOMON