Attualità
Reddito di cittadinanza – Parla il padre della Saraceni, “La buttiamo in una discarica?”
“Prima del reddito di cittadinanza mia figlia percepiva il reddito d’inclusione. Dobbiamo mandarla a fare la prostituta o buttarla in una discarica? Mia figlia dice una cosa: datemi un lavoro e rinuncio al reddito di cittadinanza”. A parlare oggi, dopo le polemiche scaturite dalla notizia sul reddito di cittadinanza che la figlia percepisce, è il padre di Federica Saraceni, l’ex Br condannata a 21 anni e mezzo di carcere per l’omicidio di Massimo D’Antona. Ex magistrato e difensore della figlia – “Federica è stata condannata per un errore”, ha ribadito oggi – contesta con forza “l’attacco” che le è stato mosso. Dopo il silenzio di ieri, l’ex magistrato si scaglia in modo bipartisan contro chi parla di “anomalia”: “l’attacco a mia figlia parte dalla destra becera e reazionaria”, e “purtroppo la sinistra si accoda, perché la destra specula sulle emozioni e sui sentimenti e la sinistra non è mai capace di una propria autonomia – continua Saraceni.
In due interviste intanto la vedova del giuslavorista, Olga D’Antona, si dice certa che Federica Saraceni non abbia “davvero bisogno” di quel denaro, perché “ha una famiglia alle spalle che da sempre si occupa di lei e dei suoi figli, che l’ha sempre sostenuta e le è sempre stata vicino. Rinunci al reddito e lo lasci a chi ne ha davvero bisogno”.
Attualità
Ritrovati sul monte Soratte grazie al gps del loro telefono
Due escursionisti si sono persi sul Monte Soratte, Roma, ma sono stati ritrovati dai vigili del fuoco grazie ai gps dei loro telefoni. I due giovani escursionisti, di 21 e 27 anni, si sono persi in zona Sant’Oreste. Grazie alla geolocalizzazione dei loro smartphone, sono stati localizzati all’interno della riserva. Una volta raggiunti, i due sono stati trovati in buone condizioni, anche se infreddoliti, e sono stati riaccompagnati sulla strada. Le loro condizioni di salute sono buone. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18 di oggi. Inoltre, oggi un ciclista è stato soccorso a Tivoli dopo essere uscito fuori strada e trasportato d’urgenza in ospedale per diverse fratture.
Attualità
Grave incidente oggi a Tivoli, ciclista finisce fuori strada
Un ciclista è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente a Tivoli, provincia di Roma. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo è uscito di strada mentre si trovava in compagnia di altre persone. L’incidente è avvenuto lungo la strada Colle Ripoli e ha portato il ciclista a fare un volo di diversi metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio che hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasportato in ospedale a Tivoli. Le sue condizioni sono gravi ma non in pericolo di vita. La dinamica dell’accaduto ha portato anche all’intervento delle forze dell’ordine. La situazione è stata resa nota dal Soccorso Alpino e Speleologico Lazio – CNSAS tramite un post su Facebook.
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità6 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
Il laboratorio per la coca in una grotta dei narcos di Tor Bella Monaca
-
Attualità12 ore fa
Uno spettacolo per il Giubileo proposto al sindaco Gualtieri dal fratello di Elon Musk al Campidoglio.