Primo Piano
ROMA Pregiudicato ferito gravemente a colpi di pistola dopo un agguato
Agguato alla periferia di Roma. Bersaglio un pregiudicato inseguito fin dentro l’androne del palazzo dove abita e ferito gravemente a colpi di pistola. L’uomo centrato da tre colpi non sarebbe in pericolo di vita.
L’episodio si è verificato in zona Casal Bruciato. Tra gli inquilini dei palazzi di via Diego Angeli c’è chi ha pensato a dei fuochi d’artificio. Chi si è affacciato e ha sentito gli urli e visto i primi lampeggianti. Chi ha chiamato il 112. A soli quattro giorni dal proiettile che ha colpito Luca Sacchi questa volta è toccato a un uomo, Maurizio Mattiozzi, conosciuto da tutti e ferito gravemente nel suo palazzo mentre tentava di ripararsi in casa. L’uomo, un pregiudicato, ferito a colpi di pistola. A quanto ricostruito ad attendere l’uomo c’erano almeno quattro persone che hanno sparato inseguendolo nel cortile, poi la vittima si è rifugiata nell’androne.
“Stavo tornando quando una volante a sirene spiegate in via Diego Angeli quasi mi prendeva contromano”, racconta una ragazza. “Ho sentito gli spari, le macchine della polizia e due ambulanze si sono precipitate in strada”, aggiunge un altro. “Maurizio lo conosciamo tutti in zona, gli hanno sparato tre colpi di pistola allo stomaco. Ultimamente seminava il panico”, racconta una donna. Sulla vicenda indaga la polizia, in corso accertamenti per risalire ai responsabili.
SEGUICI SU TWITTER
ILARIA CUCCHI RICOPERTA DI INSULTI A DOMENICA IN