Cronaca
Raggi entusiasta: “Dipendenti comunali hanno pulito il Gianicolo nel giorno di riposo”

Raggi entusiasta per l’iniziativa di alcuni dipendenti dell’ufficio decoro che hanno pulito il Gianicolo. Nel giorno libero infatti hanno bonificato l’area da bottiglie e rifiuti.
“Come passare un po’ del proprio tempo libero dal lavoro? Facendo volontariato, prendendosi cura della città. Questo è quello che hanno scelto di fare questo fine settimana una trentina di dipendenti comunali dell’Ufficio Coordinamento Decoro Urbano di Roma Capitale e del Nucleo Ambiente Decoro della Polizia Locale che hanno dedicato il loro giorno di riposo alla pulizia di uno dei posti più belli di Roma, il Gianicolo”. Così la Raggi entusiasta in un post su Facebook.
“Con l’aiuto degli operatori Ama e dell’Ufficio Giardini in servizio attivo – spiega la sindaca – questi dipendenti comunali hanno fatto una pulizia generale della zona fino al confine con Villa Corsini. Un’operazione di bonifica delle aree verdi deturpate da vetri, bottiglie e rifiuti vari gettati a terra da incivili, con l’obiettivo di restituire il decoro che merita a uno dei luoghi piu’ belli e romantici della nostra città. Un’iniziativa che già sappiamo verrà riproposta anche in altre zone e testimonia l’attenzione e lo spirito di servizio di chi lavora per la nostra città. Approfitto per ringraziare tutti i volontari che in vario modo si mobilitano ogni giorno per rendere Roma più bella”.
Cronaca
La motivazione di Baroni: “Nella volata finale la Lazio al top”

Un’analisi recente dei dati di mercato rivela tendenze significative nel comportamento degli acquirenti online. I consumatori mostrano un crescente interesse per prodotti eco-sostenibili e di provenienza locale, favorendo marchi che si impegnano nella sostenibilità. Questa evoluzione evidenzia un cambiamento nei valori dei clienti, sempre più attenti alla qualità e all’impatto ambientale delle loro scelte d’acquisto.
Tendenze di acquisto
Le vendite di articoli sostenibili hanno registrato un incremento, mentre i consumatori si dichiarano disposti a pagare di più per prodotti che rispecchiano i loro valori. “I dati suggeriscono che i clienti apprezzano l’autenticità e la trasparenza nelle pratiche aziendali”.
Impatto della tecnologia
Inoltre, l’uso della tecnologia ha trasformato l’esperienza d’acquisto, rendendola più interattiva e personalizzata. “I clienti ora si aspettano un’esperienza senza attriti, dove possono confrontare prezzi e leggere recensioni in tempo reale”.
Prospettive future
Le aziende si preparano a rispondere a queste nuove esigenze, investendo in strategie di marketing più mirate e in innovazioni che possano attrarre i consumatori attenti all’ambiente. “Il futuro del retail dipende dalla capacità delle aziende di adattarsi alle aspettative in evoluzione dei consumatori”.
Cronaca
Dovbyk guida la Roma alla vittoria contro il Lecce, ora testa alla Juve

La squadra prosegue la sua corsa verso la Champions League, grazie all’undicesimo gol dell’ucraino, che si è rivelato decisivo. Assenze pesanti per l’incontro, con i giocatori Soulé e Pellegrini rimandati.
Prossimo incontro
Domenica, la squadra affronterà la Juventus, un incontro che si preannuncia cruciale per le ambizioni stagionali.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello