Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Abusi su minori in oratorio: tre arresti

Pubblicato

il

ROMA Abusi su minori in oratorio: tre arresti

<strong>ROMA Abusi su minori in oratorio: tre arresti.

ROMA Abusi su minori in oratorio. Con questa accusa tre persone sono state arrestate dagli agenti della Polizia di Stato. A quanto si apprende, si tratterebbe di tre romani, M.P., B.P. e D.I., di età compresa tra i 65 e 85 anni. Il provvedimento nei loro confronti è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari per i gravi indizi di reato a loro carico. I tre si sarebbero resi protagonisti di ripetuti episodi di violenza sessuale, consumati tra il 2012 e il 2018. Gli agenti della IV Sezione della Squadra Mobile eseguito la misura cautelare lunedì scorso, al termine di una complessa e delicata indagine coordinata dai magistrati del Gruppo Antiviolenza della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

Quanto ricostruito dagli investigatori ha delineato un quadro di perpetrate violenze a danno di due adolescenti, che, come è stato appurato, al momento degli abusi, vivevano una condizione di difficoltà economica e sociale. Uno degli arrestati era riuscito a conquistarsi la fiducia e la simpatia dei due ragazzi all’interno di un oratorio della Capitale. L’uomo scherzava insieme ai ragazzi, facendo leva sul suo aspetto che incuteva sicurezza. I rapporti erano così stretti che li ha addirittura ospitati più volte a casa propria e in quella degli altri due indagati. In questo modo, i tre hanno potuto in piena libertà abusare sessualmente dei ragazzini, dandogli in cambio soldi. Inoltre, si approfittavano della loro condizione per prendersi gioco di loro, manipolarli e promettergli che avrebbero provveduto alle loro spese.

INTANTO PAURA QUESTA NOTTE A CENTOCELLE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024