Primo Piano
ROMA ATAC Maxi concorso in arrivo per 400 autisti
<strong>ROMA ATAC Maxi concorso in arrivo per 400 autisti: i dettagli.
ROMA ATAC Maxi concorso in arrivo per 400 autisti. I vincitori saranno subito inseriti in organico, visti i posti alla guida degli autobus lasciati liberi dai lavoratori andati in pensione con Quota 100. Proprio questi ultimi infatti hanno costretto l’azienda del trasporto pubblico capitolino, dopo il concordato preventivo, a riaprire le assunzioni in cerca di dipendenti. Che, non appena individuati, firmeranno i primi contratti entro fine novembre. A spingere Atac a indire questo concorso autunnale sono stati anche i risultati deludenti della prova dello scorso febbraio.
In quel frangente, su 250 posti messi a disposizione, ne erano stati coperti solo 215. In molti infatti, non erano riusciti a superare i test psico-attitudinali o la prova di guida. Inviare la candidatura attraverso il portale ‘lavoro.generazionevincente.it‘ sarà possibile fino a mezzanotte di venerdì 11 ottobre. Entro fine ottobre i candidati in possesso dei requisiti richiesti sosterranno un esame scritto, seguito, a inizio novembre, dalla prova di guida. Se non ci saranno intoppi, il servizio per i nuovi autisti prenderà avvio tra il 2019, 2020 e 2021.
Capitolo requisiti. Per partecipare al concorso Atac occorre possedere un titolo di studio di almeno la terza media, la patente di guida D e la qualifica di conducente. Il regolamento prevede punti extra per chi ha il diploma di maturità, la patente E e per chi abita a Roma o nel Lazio. L’azienda inoltre informa che l’assunzione sarà inibita ai candidati con condanne penali in passato o procedimenti penali in corso.
LEGGI ANCHE IL NOSTRO FOCUS SUGLI ELETTRODOMESTICI CHE CONSUMANO DI PIU’