Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA ATAC Maxi concorso in arrivo per 400 autisti

Pubblicato

il

ROMA ATAC Maxi concorso in arrivo per 400 autisti

<strong>ROMA ATAC Maxi concorso in arrivo per 400 autisti: i dettagli.

ROMA ATAC Maxi concorso in arrivo per 400 autisti. I vincitori saranno subito inseriti in organico, visti i posti alla guida degli autobus lasciati liberi dai lavoratori andati in pensione con Quota 100. Proprio questi ultimi infatti hanno costretto l’azienda del trasporto pubblico capitolino, dopo il concordato preventivo, a riaprire le assunzioni in cerca di dipendenti. Che, non appena individuati, firmeranno i primi contratti entro fine novembre. A spingere Atac a indire questo concorso autunnale sono stati anche i risultati deludenti della prova dello scorso febbraio.

In quel frangente, su 250 posti messi a disposizione, ne erano stati coperti solo 215. In molti infatti, non erano riusciti a superare i test psico-attitudinali o la prova di guida. Inviare la candidatura attraverso il portale ‘lavoro.generazionevincente.it‘ sarà possibile fino a mezzanotte di venerdì 11 ottobre. Entro fine ottobre i candidati in possesso dei requisiti richiesti sosterranno un esame scritto, seguito, a inizio novembre, dalla prova di guida. Se non ci saranno intoppi, il servizio per i nuovi autisti prenderà avvio tra il 2019, 2020 e 2021.

Capitolo requisiti. Per partecipare al concorso Atac occorre possedere un titolo di studio di almeno la terza media, la patente di guida D e la qualifica di conducente. Il regolamento prevede punti extra per chi ha il diploma di maturità, la patente E e per chi abita a Roma o nel Lazio. L’azienda inoltre informa che l’assunzione sarà inibita ai candidati con condanne penali in passato o procedimenti penali in corso.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO FOCUS SUGLI ELETTRODOMESTICI CHE CONSUMANO DI PIU’

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024