Cronaca
ROMA Fugge da casa per i brutti voti: 11enne salvato dalla PS
ROMA Fugge da casa per i brutti voti: 11enne salvato dalla PS.
ROMA Fugge da casa per i brutti voti. Si è conclusa fortunatamente con il classico lieto fine la vicenda di un ragazzo di 11 anni. Motivo del gesto i brutti voti presi a scuola, che lo hanno indotto a scappare da Terni, dove vive con la sua famiglia, e a raggiungere in treno la Capitale.
Qui, mentre passeggiava lungo via Veneto, è stato notato dal personale del commissariato Castro Pretorio, in servizio di vigilanza presso l’Ambasciata americana. Incuriositi dal fatto che un ragazzo così giovane camminasse da solo, gli agenti ne hanno notato l’aria smarrita e lo hanno avvicinato per assicurarsi che tutto andasse bene.
L’11enne ha dunque spiegato ai poliziotti il perchè della sua presenza lì e il suo luogo di provenienza. Il ragazzo ha inoltre raccontato di essersi allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione.
Gli agenti hanno così contattato immediatamente la sala operativa della Questura di Roma, che ha confermato la presenza di una nota di scomparsa a carico del minore.
Il ragazzo è stato quindi accompagnato al commissariato Trevi Campo Marzio, dove è stato riaffidato ai genitori, giunti non appena avvisati del ritrovamento del figlio.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa