Connect with us

Cronaca

ROMA Maxi sequestro di ‘droga della pazzia’: straniero in manette

Published

on

ROMA Maxi sequestro di ‘droga della pazzia’: straniero in manette

ROMA Maxi sequestro di ‘droga della pazzia’: straniero in manette.

ROMA Maxi sequestro di ‘droga della pazzia’. 31 mila le pasticche di metanfetamina, comunemente nota come “Yaba”, rinvenute, che hanno portato ad un arresto e tre indagati. I provvedimenti sono stati eseguiti nel corso di un’operazione dei carabinieri di Venezia tra Mestre e Roma. Il Nucleo Investigativo della Serenissima, supportato dai colleghi romani, ha eseguito il decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla procura lagunare a carico di 6 bengalesi.

Proprio perquisendo il domicilio di uno di essi, nel quartiere Quadraro di Roma, i militari hanno rinvenuto le 31 mila pasticche, valutate complessivamente oltre 200mila euro, nascoste nel sottofondo di una valigia. Altre 25 pasticche sono state trovate invece a Mestre. Si tratta del piu’ ingente sequestro di questo tipo di stupefacente mai avvenuto in Italia. In manette è finito un 40enne, trovato con la droga: trasportato nel carcere di Regina Coeli, è ora in attesa dell’udienza di convalida.

La Yaba e’ una potente miscela di metanfetamina e caffeina a basso costo che porta il consumatore a un forte stato di euforia. Una volta svanito, l’effetto si tramuta in una profonda astinenza, che, se non soddisfatta con nuove assunzioni, può portare a stati d’ansia, depressione e, nella peggiore delle ipotesi, al compimento di gesti estremi. A ciò si aggiungono danni irreversibili al sistema nervoso centrale.

INTANTO PUNITO IL RESPONSABILE DEGLI INSULTI A JUAN JESUS

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024