Cronaca
ROMA Maxi sequestro di ‘droga della pazzia’: straniero in manette
ROMA Maxi sequestro di ‘droga della pazzia’: straniero in manette.
ROMA Maxi sequestro di ‘droga della pazzia’. 31 mila le pasticche di metanfetamina, comunemente nota come “Yaba”, rinvenute, che hanno portato ad un arresto e tre indagati. I provvedimenti sono stati eseguiti nel corso di un’operazione dei carabinieri di Venezia tra Mestre e Roma. Il Nucleo Investigativo della Serenissima, supportato dai colleghi romani, ha eseguito il decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla procura lagunare a carico di 6 bengalesi.
Proprio perquisendo il domicilio di uno di essi, nel quartiere Quadraro di Roma, i militari hanno rinvenuto le 31 mila pasticche, valutate complessivamente oltre 200mila euro, nascoste nel sottofondo di una valigia. Altre 25 pasticche sono state trovate invece a Mestre. Si tratta del piu’ ingente sequestro di questo tipo di stupefacente mai avvenuto in Italia. In manette è finito un 40enne, trovato con la droga: trasportato nel carcere di Regina Coeli, è ora in attesa dell’udienza di convalida.
La Yaba e’ una potente miscela di metanfetamina e caffeina a basso costo che porta il consumatore a un forte stato di euforia. Una volta svanito, l’effetto si tramuta in una profonda astinenza, che, se non soddisfatta con nuove assunzioni, può portare a stati d’ansia, depressione e, nella peggiore delle ipotesi, al compimento di gesti estremi. A ciò si aggiungono danni irreversibili al sistema nervoso centrale.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa