Cronaca
ROMA NORD Frontale auto microcar: grave 17enne

ROMA NORD Frontale auto microcar: grave un ragazzo di 17 anni.
ROMA NORD Frontale auto microcar. Coinvolto un ragazzo di 17 anni, rimasto gravemente ferito. L’incidente ha avuto luogo poco dopo le 18:30 di ieri in via dei Due Ponti. Violento l’impatto tra i due veicoli, le cui cause sono ancora in fase di accertamento.
Teatro del sinistro l’altezza del civico 17 della via. La microcar, una Aixam, con alla guida il 17enne si è scontrata frontalmente con una Mercedes condotta un uomo di 46 anni. Nell’impianto, piuttosto violento, il minorenne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.
Subito allertati, i soccorritori hanno fatto intervenire sul posto le ambulanze del 118, che hanno trasportato il 17enne in gravi condizioni al Policlinico Gemelli. Solo lievi ferite invece per il conducente della Mercedes, medicato in ospedale con un codice verde.
Ancora sconosciuta al momento la dinamica del sinistro: a tal proposito, i rilievi scientifici sono stati effettuati dagli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale. Fra le ipotesi, stando al racconto di alcuni testimoni, quella di un sorpasso azzardato.
INTANTO GIORGIA MELONI RISPONDE ALL’IPOTESI DI CANDIDARSI A SINDACO DI ROMA
Cronaca
Ultrà indagati per spaccio in Curva Sud durante le partite

Sotto inchiesta lo spaccio di cocaina nei bagni della curva Sud dello stadio Olimpico. Secondo i pm della direzione distrettuale antimafia, sette ultrà giallorossi avevano allestito una piazza di spaccio nelle toilette del settore 20-21, gestendo lo smercio di cocaina durante le partite della Roma.
L’indagine della Digos
L’indagine, avviata dalla Digos a gennaio 2024, ha portato alla notifica di un decreto di fissazione dell’interrogatorio per tre ultrà del Gruppo Quadraro. Gli agenti hanno inoltre eseguito perquisizioni domiciliari nei confronti dei tre, indagati insieme ad altri tre amici di curva e a un minorenne, tutti appartenenti allo stesso gruppo.
Partite sotto inchiesta
Le partite finite sotto la lente degli investigatori comprendono quasi tutte quelle disputate dalla Roma in casa nel 2024.
Cronaca
Evacuazione di 20 bambini e delle maestre dalla scuola materna al piano terra

Un incendio è divampato alle 11.30 in un appartamento di uno stabile in via delle Sterlizie a Nettuno, in provincia di Roma. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anzio, i quali hanno assistito i vigili del fuoco nell’evacuazione di circa 20 bambini e delle maestre di un asilo nido situato al piano terra dell’immobile. Non ci sono feriti. Attualmente, le operazioni di spegnimento sono in corso, con alcuni bambini intrattenuti dai militari che hanno mostrato loro l’auto di servizio.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca23 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello