Seguici sui Social

Cronaca

ROMA SAN BASILIO Arrestato giovane vicino ai Casamonica

Pubblicato

il

ROMA SAN BASILIO Arrestato giovane vicino ai Casamonica

ROMA SAN BASILIO Arrestato giovane vicino ai Casamonica: la vicenda.

ROMA SAN BASILIO Arrestato giovane vicino ai Casamonica. 29 anni, residente nel quartiere, è accusato di omicidio preterintenzionale. Secondo i carabinieri della Compagnia Roma Montesacro, avrebbe aggredito e provocato la morte di un vicino di casa, con l’aggravante dei futili motivi. L’episodio risale a più di un anno fa. Precisamente, alla sera del 28 luglio del 2018, quando scoppia una lite tra il 29enne e il vicino di casa di sessant’anni, peraltro leggermente ubriaco. Non è chiaro al momento quale sia il motivo dell’alterco, che sfocia in una violenta aggressione: il ragazzo prende infatti a bastonate l’uomo e non smette neanche quando ormai questi è caduto a terra inerte. L’aggressione provoca un’infarto all’uomo che muore per arresto cardiaco.

Il 29enne è stato arrestato questa mattina, al termine di un’indagine durata mesi, soprattutto a causa dell’omertà che ha protetto il presunto autore del pestaggio. Il 29enne, con già diversi precedenti alle spalle, è considerato infatti un elemento vicino ai Casamonica, per i quali avrebbe trattato l’importazione di ingenti quantitativi di droga dal Sud America alle piazze di spaccio di Roma. Tradotto nel carcere di Velletri, sarà a breve ascoltato dai giudici.

Non poche sono state le difficoltà incontrate dagli investigatori nella ricostruzione di quella sera. Infatti la inconsistente collaborazione da parte delle persone informate sui fatti per via del diffuso atteggiamento di omertà ed anche un primo esame autoptico sulla salma, indirizzavano il decesso sulla pista della morte naturale. – si legge in una nota dei Carabinieri – La perseveranza degli inquirenti e l’acquisizione di nuovi elementi consentivano un nuovo e più accurato esame autoptico, da cui si evince che l’arresto cardiocircolatorio era stato originato non già da un malore, ma dai colpi inferti dall’aggressore“.

INTANTO IL 27 OTTOBRE RIAPRE PREDAPPIO

Cronaca

Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Pubblicato

il

Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.

Continua a leggere

Cronaca

L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Pubblicato

il

L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Inizierà il prossimo 10 aprile una mostra internazionale che presenterà 800 opere d’arte realizzate da bambini provenienti da 150 nazioni.

Dettagli della mostra

L’evento si propone di celebrare la creatività infantile e promuovere un dialogo interculturale, offrendo una piattaforma per esprimere i sogni e le aspirazioni dei più giovani. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere e di partecipare a varie attività interattive.

Obiettivo dell’iniziativa

La mostra mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte nell’educazione e nello sviluppo dei bambini, sottolineando come la creatività possa essere un potente strumento di connessione globale e di espressione individuale.

Partecipazione e accesso

Questo evento si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo artistico e sociale, rendendo l’arte accessibile a tutti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025