Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Sequestrati milioni di articoli per Halloween contraffatti

Pubblicato

il

ROMA Sequestrati milioni di articoli per Halloween contraffatti

ROMA Sequestrati milioni di articoli per Halloween contraffatti.

ROMA Sequestrati milioni di articoli per Halloween contraffatti. Oltre 11 per la precisione, rinvenuti dalla guardia di finanza del comando provinciale di Roma. Una quantità enorme di merce pericolosa per la salute e pronta a essere messa in commercio per la ‘notte delle streghe’. Accessori per il travestimento, come maschere e cerchietti, oltre ad addobbi e decorazioni a tema: tutto rigorosamente sprovvisto di marchio CE dei requisiti di sicurezza. Sette le persone denunciate dalle Fiamme Gialle, con l’accusa di frode in commercio, ricettazione, importazione di beni recanti marchi contraffatti e immissione sul mercato di prodotti non conformi. Per una di loro è anche arrivata una segnalazione in via amministrativa per violazione del “Codice del Consumo”.

I finanzieri hanno rinvenuto gli articoli in due capannoni nel quartiere Prenestino, di proprietà di due società di import-export riconducibili a cittadini cinesi. Circa 2,4 milioni di prodotti e 8,2 milioni di pezzi – palloncini e sticker per decorazioni – in procinto di finire nelle rivendite al dettaglio, nonostante la mancanza dei necessari standard di sicurezza. In un’altra attività commerciale della Capitale, anch’essa gestita da cittadini cinesi, sono stati inoltre sequestrati circa 160.000 cosmetici per il make up di Halloween dannosi per la pelle. Altri 350.000 articoli privi del marchio CE sono stati confiscati invece in tre esercizi nei quartieri Tuscolano, Prenestino e Casilino. A Ladispoli infine sono stati sequestrati oltre 98.000 giocattoli, tra i quali maschere e accessori per la festa.

INTANTO IN AUMENTO LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

Cronaca

Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Pubblicato

il

Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha annunciato un’iniziativa destinata a migliorare la situazione della viabilità nella zona. “Rispondiamo alle tante richieste dei residenti, che lamentano l’abbandono di auto in lunga sosta e di molti commercianti, da tempo favorevoli”, ha dichiarato.

Iniziativa per la Viabilità

L’intervento mira a risolvere il problema delle auto abbandonate, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. La decisione è stata presa in risposta alle segnalazioni ricevute dal municipio, evidenziando l’urgenza di un intervento efficace.

Reperibilità delle Auto

Il progetto prevede misure specifiche per facilitare la rimozione delle auto in sosta prolungata, con l’obiettivo di restituire spazio e sicurezza alle aree urbane maggiormente colpite da questo fenomeno.

Feedback dei Cittadini

L’impegno del municipio si fonda sul dialogo costante con i residenti, che hanno espresso la necessità di un’azione concreta. Gli amministratori locali si fanno portavoce delle esigenze della comunità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.

Continua a leggere

Cronaca

Inizio del processo per la morte del bracciante Satnam Singh

Pubblicato

il

Inizio del processo per la morte del bracciante Satnam Singh

Il datore di lavoro, Antonello Lovato, è attualmente sotto accusa per "omicidio volontario con dolo eventuale". L’accusa si fonda su un incidente sul lavoro in cui Lovato non ha assistito immediatamente la vittima, lasciando il braccio tranciato su una cassetta delle frutta invece di trasportarla subito in ospedale.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025