Connect with us

Cronaca

ROMA TERMINI Neonata morta in B&B, indagata la madre

Published

on

ROMA TERMINI Neonata morta in B&B, indagata la madre

ROMA TERMINI Neonata morta in B&B, indagata la madre.

ROMA TERMINI Neonata morta in B&B, indagata la madre. L’episodio risale allo scorso luglio, quando la piccola era venuta alla luce in una stanza della struttura, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. La madre, una donna di origini straniere, aveva partorito da sola, senza alcuna assistenza: aveva tagliato il cordone ombelicale alla bimba prima di svenire, stremata dalla fatica. A causa però della mancanza di assistenza, la neonata era morta dissanguata. “Non sapevo di essere incinta”, si era poi giustificata la donna di fronte agli inquirenti.

Le indagini per fare chiarezza sulla morte della piccola avevano preso il via quasi subito. La madre, a quanto si è appreso, sarebbe una sudcoreana di 29 anni, in quel periodo a Roma in vacanza. La donna è stata interrogata subito dopo i fatti, ripetendo più volte di non sapere assolutamente nulla della sua gravidanza.

Durante le indagini, la Procura aveva chiesto al Gip di procedere con il divieto di espatrio, negato tuttavia dal magistrato. Che ha comunque indagato la donna a piede libero per infanticidio. Intanto è in scadenza a breve il sequestro del passaporto della 29enne, che, non appena lo riavrà indietro, potrà tornare liberamente nel suo paese d’origine.

E c’è attesa tra gli inquirenti per il risultato dell’autopsia, che dovrebbe essere consegnato a breve. Grandi colpi di scena non dovrebbero però essercene, vista la già nitida chiarezza della causa della morte: ad uccidere la neonata sarebbe stata un’emorragia innescata dal taglio del cordone ombelicale.

INTANTO GIOVANE ACCOLTELLATO IN CENTRO A NETTUNO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024