Cronaca
ROMA TERMINI Neonata morta in B&B, indagata la madre
ROMA TERMINI Neonata morta in B&B, indagata la madre.
ROMA TERMINI Neonata morta in B&B, indagata la madre. L’episodio risale allo scorso luglio, quando la piccola era venuta alla luce in una stanza della struttura, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. La madre, una donna di origini straniere, aveva partorito da sola, senza alcuna assistenza: aveva tagliato il cordone ombelicale alla bimba prima di svenire, stremata dalla fatica. A causa però della mancanza di assistenza, la neonata era morta dissanguata. “Non sapevo di essere incinta”, si era poi giustificata la donna di fronte agli inquirenti.
Le indagini per fare chiarezza sulla morte della piccola avevano preso il via quasi subito. La madre, a quanto si è appreso, sarebbe una sudcoreana di 29 anni, in quel periodo a Roma in vacanza. La donna è stata interrogata subito dopo i fatti, ripetendo più volte di non sapere assolutamente nulla della sua gravidanza.
Durante le indagini, la Procura aveva chiesto al Gip di procedere con il divieto di espatrio, negato tuttavia dal magistrato. Che ha comunque indagato la donna a piede libero per infanticidio. Intanto è in scadenza a breve il sequestro del passaporto della 29enne, che, non appena lo riavrà indietro, potrà tornare liberamente nel suo paese d’origine.
E c’è attesa tra gli inquirenti per il risultato dell’autopsia, che dovrebbe essere consegnato a breve. Grandi colpi di scena non dovrebbero però essercene, vista la già nitida chiarezza della causa della morte: ad uccidere la neonata sarebbe stata un’emorragia innescata dal taglio del cordone ombelicale.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa