Cronaca
ROMA TOR BELLA MONACA Allacci abusivi ad acqua e luce: raffica di denunce

ROMA TOR BELLA MONACA Allacci abusivi ad acqua e luce: raffica di denunce.
ROMA TOR BELLA MONACA Allacci abusivi ad acqua e luce. A scoprirli i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i tecnici ATER Roma, ACEA ATO 2 e ARETI S.P.A. Le forze dell’ordine sono state allertate da alcuni cittadini del quartiere, preoccupati per la presenza di numerosi allacci abusivi. Questi ultimi nel tempo avevano infatti anche provocato numerosi principi di incendio dei locali contatori, mettendo a serio rischio l’incolumità degli occupanti degli interi stabili. I Carabinieri hanno così svolto controlli negli stabili, posti ai civici 30 e 50 di via Santa Rita da Cascia.
Ed effettivamente hanno rinvenuto decine di allacci abusivi, sia alla rete elettrica che a quella idrica. Per questo motivo, i militari hanno denunciato a piede libero 16 persone con l’accusa di furto aggravato.
Di queste, in particolare 4 sono state sanzionate per furto di energia elettrica condominiale ai danni dell’ente ATER Roma, mentre altre 11 per furto di energia idrica ai danni della società ACEA ATO 2. Di questo secondo gruppo faceva parte una persona allacciata abusivamente anche alla rete elettrica condominiale ai danni dell’ente ATER Roma. Un’altra denuncia è infine arrivata per furto di energia elettrica ai danni della Società ARETI S.p.a.
Ulteriori violazioni della stessa natura sono state commesse dagli occupanti di altri 18 appartamenti degli stessi immobili ispezionati oggi e che devono però essere ancora identificati.
INTANTO AGGREDISCE LA FIDANZATA A COLPI DI KICKBOXING: CONDANNATO
Cronaca
Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Franco Falessi, un dipendente del municipio VII, è venuto a mancare all’età di 59 anni dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al lavoro. La sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e autorità locali.
Francesco Laddaga, minisindaco del municipio, ha dichiarato: “Era una persona ben voluta da tutti. Da parte dell’Amministrazione e dei colleghi esprimiamo tutto il nostro cordoglio, che rivolgiamo ai familiari e alle persone che lo conoscevano”.
Le esequie di Falessi si sono svolte oggi a Vermicino, alla presenza di rappresentanti del Municipio e di Fabrizio Grant, assessore locale alla Mobilità.
Cronaca
Scontro per una sostanza acida versata sulla mia auto

«La mia macchina è deturpata! Qualcuno ci ha versato una sostanza acida sopra». Con queste parole, Daniela, 47 anni, denuncia un evidente atto vandalico subito dalla sua automobile. Il faro e lo sportello del veicolo risultano completamente corrosi e la vernice bianca appare sostituita da uno strano liquido giallo.
L’incidente
«È successo giovedì 31 marzo, presumibilmente tra le 6:30 e le 10.00», dichiara la signora, specificando che l’accaduto è avvenuto davanti alla propria abitazione in via Felice Cavallotti, a Monteverde vecchio. Nonostante i tentativi di ripulire il disastro, la situazione continua a peggiorare. Daniela riferisce di aver subìto irritazioni alle mani dopo aver tentato di rimediare: «Vorrei non averlo mai fatto. È stato un errore».
Le possibili motivazioni
Controllando la fila di auto parcheggiate, Daniela scopre con orrore di essere l’unica a essere stata colpita. Così, giunge alla conclusione che si tratta di un atto vandalico. Tuttavia, alcuni residenti della zona avanzano l’ipotesi che l’attacco sia mirato, suggerendo che il suo veicolo occupi un posto considerato fastidioso da alcuni. Daniela, attualmente in malattia e impossibilitata a guidare, non concorda con questa teoria, affermando: «È posizionata bene, ve lo assicuro. Non crea alcun tipo di problema e non intralcia il passaggio».
Infine, la donna ha deciso di denunciare l’accaduto, sperando di individuare l’autore di questo gesto, che considera “spregevole”.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello