Seguici sui Social

Politica

Ancora sbarchi di migranti a Pozzallo. Salvini: “Basta!”

Pubblicato

il

Ancora sbarchi di migranti a Pozzallo. Salvini: “Basta!”

Sbarchi di migranti a Pozzallo. La nave Ocean Viking sbarcherà i 104 migranti salvati il 18 ottobre scorso. A renderlo noto è il Viminale che ha dato l’autorizzazione allo sbarco.

Sbarchi di migranti a Pozzallo. Questa l’informativa del Ministero: “Si è appena conclusa la procedura di ricollocazione dei migranti soccorsi in base al primo accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta”. Il ministero dell’Interno fa sapere che “Francia e Germania, in particolare, ne accoglieranno 70″.

L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini ha subito commentato le notizie sulla Ocean Viking: “Sarebbe un inaccettabile affronto per l’Italia se l’Ocean Viking, nave norvegese di ong francese, dovesse sbarcare per l’ennesima volta sempre e solo in Italia. Il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha già più che raddoppiato gli arrivi di clandestini: basta!”.

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini ha dichiarato: “Non ho fatto tweet ma il presidente del Consiglio e il ministro degli Interni, con cui ho parlato più volte anche nelle ultime ore, sanno che per il Pd non è tollerabile tenere un minuto di più persone in mare”.

Su twitter Matteo Renzi ha detto: “La Ocean Viking va fatta sbarcare subito. Non si tengono le persone in mezzo al mare. Lavoriamo per il progetto Africa e per aiutarli a casa loro, come dico da anni. Ma quando ci sono persone in mare, si devono far sbarcare, punto”.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA – RIAPRE IL CINEMA QUATTRO FONTANE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024