Categorie
Politica Ultime Notizie Roma

Ancora sbarchi di migranti a Pozzallo. Salvini: “Basta!”

Sbarchi di migranti a Pozzallo. La nave Ocean Viking sbarcherà i 104 migranti salvati il 18 ottobre scorso. A renderlo noto è il Viminale che ha dato l’autorizzazione allo sbarco.

Sbarchi di migranti a Pozzallo. Questa l’informativa del Ministero: “Si è appena conclusa la procedura di ricollocazione dei migranti soccorsi in base al primo accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta”. Il ministero dell’Interno fa sapere che “Francia e Germania, in particolare, ne accoglieranno 70″.

L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini ha subito commentato le notizie sulla Ocean Viking: “Sarebbe un inaccettabile affronto per l’Italia se l’Ocean Viking, nave norvegese di ong francese, dovesse sbarcare per l’ennesima volta sempre e solo in Italia. Il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha già più che raddoppiato gli arrivi di clandestini: basta!”.

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini ha dichiarato: “Non ho fatto tweet ma il presidente del Consiglio e il ministro degli Interni, con cui ho parlato più volte anche nelle ultime ore, sanno che per il Pd non è tollerabile tenere un minuto di più persone in mare”.

Su twitter Matteo Renzi ha detto: “La Ocean Viking va fatta sbarcare subito. Non si tengono le persone in mezzo al mare. Lavoriamo per il progetto Africa e per aiutarli a casa loro, come dico da anni. Ma quando ci sono persone in mare, si devono far sbarcare, punto”.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA – RIAPRE IL CINEMA QUATTRO FONTANE

Exit mobile version