Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA Sgominata banda di rapinatori e narcotrafficanti

Pubblicato

il

ROMA Sgominata banda di rapinatori e narcotrafficanti

ROMA Sgominata dalla Guardia di finanza una banda di rapinatori e narcotrafficanti. I componenti della banda tratti in arresto nelle province di Roma e Rieti.

Sgominata banda di rapinatori e narcotrafficanti. I militari del Comando provinciale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma nei confronti di nove persone (otto in carcere e una ai domiciliari), ritenute responsabili di furti e rapine ai danni di Istituti di credito ed esercizi commerciali, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Coordinati dalla Procura di Roma gli specialisti del G.I.C.O. del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno smantellato il gruppo riconducibile a Lorenzo Saracchini, 65 anni, affermatosi nel panorama criminale romano poiché coinvolto in vari fatti di cronaca.

In particolare la rapina commessa nel marzo 2010 quando un gruppo di cinque uomini armati aveva preso d’assalto una villa all’EUR sequestrando le vittime e pretendendo la consegna del denaro e dei beni di valore. In seguito Saracchini ripiegò in Spagna. Fino al 2012 quando rintracciato lo estradarono in Italia. Come ricostruito nelle indagini Saracchini avrebbe “continuato a pianificare meticolosamente l’esecuzione di reati della specie non portati a compimento grazie all’intervento delle Fiamme Gialle”.

Come la rapina sventata il 2 ottobre 2017 all’Ufficio postale del Lido di Ostia, dove arrestarono due suoi complici. In quel periodo organizzò un furto ai danni di un laboratorio di preziosi sul Lungotevere dei Mellini. Allora la rapina non avvenne per un imprevisto sopralluogo del custode dell’abitazione e l’arrivo dei militari. Le indagini hanno consentito di dimostrare come l’uomo si dedicasse anche al commercio di stupefacenti. In carcere sono finiti oltre a Saracchini, Daniele e Lucio Russo, Carlo Boschetto, Giovanni Costa, Silvano Eusepi, Silvano Cerroni e Angelo Pappalardo. Ai domiciliari Giuseppe Santanastasi.

SEGUICI SU TWITTER

PARIGI – SPARI CONTRO MOSCHEA

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024