Sindacati contro la Raggi: la protesta culminerà il 25/10 con uno sciopero contro la sindaca. Oltre i lavoratori chiamati a raccolta tutti i cittadini.
Cgil, Cisl e Uil annunciano lo sciopero generale a Roma il 25 ottobre e lo stesso giorno una manifestazione contro “l’amministrazione Raggi”. “Sarà una manifestazione che faremo in Campidoglio. Proveremo a far partecipare non solo i dipendenti delle partecipate ma anche i cittadini che hanno pessimi servizi. La città si fermerà per dire ‘o c’è un cambio di passo o non si va avanti ed è il caso che questa amministrazione lasci il passo a qualcun’altro”, dice il numero uno della Cgil locale Michele Azzola.
Dopo un tentativo di conciliazione, non riuscito, in Prefettura, il segretario della Uil di Roma e Lazio Alberto Civica aggiunge: “Abbiamo proclamato ufficialmente lo sciopero generale di Roma (già preannunciato nelle scorse settimane, ndr) in particolare di tutti i dipendenti delle società partecipate, da Atac ad Ama. In Prefettura a fronte del fatto che non c’e stata alcuna novita’ dal Comune, non c’e stata conciliazione. Ci sara’ una manifestazione contro l’amministrazione comunale e stiamo lavorando per un corteo”.
Carlo Costantini, segretario generale della Cisl Roma e Rieti prosegue: “Al momento e’ confermato lo sciopero generale perche’ le risposte degli assessori Lemmetti e De Santis sono stati un deja-vu”.