Seguici sui Social

Primo Piano

La sorella disabile muore di stenti lui le ruba la pensione

Pubblicato

il

La sorella disabile muore di stenti lui le ruba la pensione

ROMA Appio La sorella cinquantatreenne disabile muore di stenti e lui le ruba la pensione. Anni di sevizie terminate con la morte della donna. I carabinieri hanno arrestato il fratello ora detenuto a Regina Coeli. La procura lo accusa di morte come conseguenza di maltrattamenti.

Secondo gli inquirenti all’Appio un uomo, un romano di 59 anni, è ritenuto responsabile del decesso della sorella disabile alla quale da tempo rubava la pensione. La donna è morta per un mix di botte, stenti e umiliazioni, che da anni subiva dal fratello. Il decesso sarebbe la conseguenza del comportamento dell’uomo nei confronti della vittima. Gli inquirenti, coordinati dal pm Daniela Cento, hanno ricostruito con dovizia gli ultimi 48 mesi di vita della donna. Tanto che il gip ieri ne ha convalidato l’arresto. La picchiava, umiliava, non sempre la nutriva e la faceva vivere in un tugurio.

Però incassava la pensione di invalidità. La donna, infatti, era affetta da un disturbo mentale. Tra l’altro l’uomo aveva anche un suo ingresso economico. Era un lavoratore autonomo perciò non aveva la necessità di rubarle i soldi. Per tutta risposta la faceva vivere in condizioni igienico sanitarie degradate. Lo stupore dei carabinieri del nucleo operativo alla vista della stanza in cui viveva la donna, in zona Appia Antica. La signora dormiva in mezzo ai rifiuti, il bagno era lercio.

L’uomo alle domande degli investigatori non fornito nessuna giustificazione. «Perché hai fatto vivere tua sorella in questo contesto?», nessuna risposta. Scena muta anche di fronte alle accuse: «Lei incassava l’assegno di sua sorella». La donna è deceduta l’11 ottobre. Si è sentita male dopo le botte del fratello. L’uomo spaventato ha infilato in auto la sorella e si è diretto all’ospedale Sant’Eugenio. Durante il tragitto il cuore della donna ha smesso di battere. L’uomo ha tentato di rianimarla ma niente da fare. Nel frattempo è arrivata un’ambulanza e i medici hanno certificano il decesso della vittima.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);