Calcio
STADIO ROMA Il Campidoglio detta le condizioni. Ma rinvia i controlli
STADIO ROMA Il Campidoglio detta le condizioni. Ma rinvia i controlli.
STADIO ROMA Il Campidoglio detta le condizioni. Lo fa in 31 articoli, suddivisi in 60 pagine. E, dopo un braccio di ferro durato tutta l’estate, mette nero su bianco la propria offerta ai privati che sognano l’affare Tor di Valle.
Resta contestuale la realizzazione di tutte le opere pubbliche, che dovrà essere terminata entro l’apertura dell’impianto sportivo e del mega complesso di negozi, uffici e alberghi. Il Comune potrà infatti annullare il contratto proprio in caso di “mancata realizzazione di ciascuna opera pubblica imputabile” ai privati, “nei tempi previsti dalla Convenzione” (10 anni).
Pur tenendo il vincolo della “contestualità” tra opere private e pubbliche, i problemi sembrano essere rinviati alla prossima consiliatura. La bozza infatti prevede che un check sullo stato di avanzamento dei lavori venga effettuato un anno prima del termine previsto.
A quel punto, se dovesse esserci uno scostamento non imputabile direttamente al soggetto proponente, si proverà a trovare una soluzione.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa