Ultime Notizie Roma
START UP IN FUGA DALL’ITALIA – Roma crolla
Il rapporto European Startup Initiative ha fotografato le startup in fuga dall’Italia: crolla terribilmente Roma, bene invece Milano e Torino.
I fondatori di startup vanno via dall’Italia: questo quello che è emerso dal rapporto Startup Heatmap dell’European Startup Initiative. Solo alcune città italiane come Milano e Torino continuano a far registrare ottime performance. La situazione appare particolarmente critica invece per Roma, passata dalla 38esima posizione all’80esima su 107. Meglio Milano (ottava), Torino (27esima), Trento (38esima) e Bologna (46esima) che rientrano nelle prime 50.
Negli ultimi quattro anni il 20% dei fondatori di nuove società innovative ha lasciato l’Italia e solo il 27% di loro mantiene affari con il nostro Paese. Coloro che rimangono in Italia registrano il livello di internazionalizzazione piu’ basso tra i paesi europei (29%). Secondo il rapporto, Milano attira attenzione anche da Londra, in particolare sarebbero gli italiani emigrati che tornerebbero a considerare la città per i propri business.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa