Connect with us

Ultime Notizie Roma

START UP IN FUGA DALL’ITALIA – Roma crolla

Published

on

START UP IN FUGA DALL’ITALIA – Roma crolla

Il rapporto European Startup Initiative ha fotografato le startup in fuga dall’Italia: crolla terribilmente Roma, bene invece Milano e Torino.

I fondatori di startup vanno via dall’Italia: questo quello che è emerso dal rapporto Startup Heatmap dell’European Startup Initiative. Solo alcune città italiane come Milano e Torino continuano a far registrare ottime performance. La situazione appare particolarmente critica invece per Roma, passata dalla 38esima posizione all’80esima su 107. Meglio Milano (ottava), Torino (27esima), Trento (38esima) e Bologna (46esima) che rientrano nelle prime 50.

Negli ultimi quattro anni il 20% dei fondatori di nuove società innovative ha lasciato l’Italia e solo il 27% di loro mantiene affari con il nostro Paese. Coloro che rimangono in Italia registrano il livello di internazionalizzazione piu’ basso tra i paesi europei (29%). Secondo il rapporto, Milano attira attenzione anche da Londra, in particolare sarebbero gli italiani emigrati che tornerebbero a considerare la città per i propri business.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024