Primo Piano
ROMA Tre turisti tentano di aggredire i vigili urbani
ROMA Tre turisti tentano di versare liquidi nella Fontana di Trevi e di aggredire i vigili urbani che li avevano richiamati.
La Polizia Locale della Capitale ha arrestato tre australiani con l’accusa di ubriachezza molesta, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Una ventisettenne e due uomini di 44 e 50 anni. Per uno dei tre turisti anche l’accusa per violenza e minacce dopo il tentativo di aggredire un agente dei vigili urbani. Una pattuglia del I Gruppo Centro in servizio di vigilanza a piazza di Trevi aveva appena richiamato il gruppetto. Gli agenti li avevano avvisati a tenere comportamenti più rispettosi e a non sedersi sul bordo della fontana. All’improvviso uno di loro però inizia a versare una sostanza liquida nella vasca. Quindi getta a terra il bicchiere che la conteneva in segno di sfida e disprezzo.
Gli agenti, prontamente intervenuti, sono riusciti a bloccare i due uomini. La donna invece si è data alla fuga cercando di nascondersi in un bar ma senza riuscirci. I fermati si sono rifiutati di fornire le generalità. Inoltre hanno insultato e minacciato gli agenti mantenendo un atteggiamento aggressivo anche al comando dove sono stati poi portati per il fotosegnalamento. Per tutti è tre è scattato l’arresto. Per la ragazza anche una sanzione di 900 euro e l’applicazione del Daspo per inosservanza delle norme proposte a tutela dei monumenti e delle fontane.
SEGUICI SU TWITTER