Cronaca
Straniero ubriaco distrugge un bus: fermato con un pugno
ROMA Ennesimo atto vandalico ai danni di un mezzo della linea notturna dell’Atac. Straniero ubriaco distrugge un bus e tenta la fuga. È accaduto su via Casilina Vecchia, all’altezza di Ponte Casilino.
Un cittadino ventiquattrenne libanese ubriaco, all’altezza della fermata di Ponte Casilino, dopo aver preso a calci la vidimatrice dei biglietti sradica un bracciolo e distrugge i vetri del bus. Illeso l’autista del mezzo. Il passeggero, compiuta la bravata, ha tentato di scappare ma un passante lo ha bloccato tramortendolo con un pugno. Sul posto si sono portati gli agenti del Reparto Volanti e i colleghi dei commissariati San Giovanni e Porta Maggiore che hanno fermato l’uomo con le accuse di danneggiamento aggravato di un mezzo pubblico, resistenza e interruzione di pubblico servizio.
«Altro che ronde, qui ci vogliono i taser per gli autisti. Grazie all’eroico passante. Il sindaco dovrebbe premiarlo come cittadino dell’anno», commenta il sindacalista Claudio De Francesco del Faisa Cisal. L’assessore ai Trasporti Pietro Calabrese afferma: “Ci aspettiamo pene severe per chi si macchia di questi crimini. Ricordo il dialogo in corso con la Prefettura per intensificare la presenza degli agenti di polizia sulle linee più critiche”. “Roma Capitale è con voi e si impegna per chiedere con forza sicurezza per i cittadini e i propri dipendenti”, le parole della Sindaca Raggi.
SEGUICI SU TWITTER
I FUNERALI DEL POLIZIOTTO MATTEO DEMENEGO: L’APPUNTAMENTO PER L’ULTIMO SALUTO
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa