Attualità
UCCISO IL CAPO DELL’ISIS – TRUMP “E’ AVVENUTO QUALCOSA DI GROSSO”

Un raid Usa avrebbe fatto fuori fuori al Baghdadi, in corso verifiche. Trump: “Avvenuto qualcosa di grosso”
L’uomo più ricercato del mondo, il leader dello Stato islamico (Isis) Abu Bakr al Baghdadi, sarebbe stato eliminato in Siria nordoccidentale da un raid statunitense. Lo riferiscono fonti ai media americani, i quali però mantengono la prudenza: non è infatti la prima volta che al Baghdadi viene dato per morto senza esserlo.
Al momento – scrive la NBC – sono in corso test per verificare se effettivamente il “califfo” sia tra le vittime dell’attacco, ma le fonti sostengono che gli ufficiali Usa coinvolti nell’operazione sono convinti di aver fatto fuori il capo dell’Isis. Il raid è stato realizzato dalle operazioni speciali Usa vicino a Barisha, nella Siria nordoccidentale. Sono stati coinvolti elicotteri, aerei da guerra e droni, hanno spiegato le fonti. Dapprima l’attacco è partito dall’alto, poi sono intervenuti uomini a terra e hanno raccolto le informazioni. Bersaglio dell’attacco è stato un convoglio. I morti sono diversi, mentre non ci sono notizie di vittime Usa. è attesa, più tardi in giornata, una dichiarazione del presidente Usa Donald Trump, che è però ha suggerito attraverso Twitter la veridicità della notizia, scrivendo: “Qualcosa di molto grosso è appena avvenuto!”.
Attualità
Sedicenne tenta di buttarsi nel vuoto: agente di polizia locale interviene e la salva in extremis.

Tentativo di Suicidio
Una giovane ha tentato di togliersi la vita a Colle Massimo, nella zona Pisana, lanciandosi nel vuoto. Il drammatico evento è stato notato da un’agente della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha immediatamente intervenuto per salvarla.
Intervento Efficace
Grazie alla prontezza dell’agente, è stato possibile evitare il peggio. L’intervento tempestivo ha messo in evidenza l’importanza della vigilanza e della preparazione delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza.
Sedicenne prova a lanciarsi nel vuoto, agente della polizia locale la nota e riesce a salvarla
Paura a Colle Massimo, in zona Pisana, dove una giovane ha tentato di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto. A notarla un’agente della Polizia Locale di Roma Capitale che l’ha salvata.
Un’agente della polizia locale di Roma Capitale.
Si stava per lanciarsi nel…
Attualità
Rinviato a giudizio un trentenne per aver perseguitato e violentato una 73enne dopo essere entrato in casa sua.

Stalking e Violenza
Un uomo ha perseguitato una donna di 73 anni, dichiarandole il suo amore in modo ossessivo. Questa situazione ha preso una piega drammatica quando l’uomo, dopo mesi di molestie, è riuscito a entrare nella casa della donna.
Il Crimine
L’aggressione si è consumata quando il perpetratore ha forzato l’ingresso, arrampicandosi e scavalcando gli ostacoli per entrare nell’abitazione. Una volta all’interno, ha violentato la donna, trasformando il suo comportamento da semplice stalker in un atroce crimine. Si tratta di un episodio che solleva interrogativi sulla sicurezza e sulla protezione delle persone anziane da più forme di violenza.
Perseguita una 73enne, fa irruzione in casa sua e la violenta: rinviato a giudizio un trentenne
Le diceva di essere perdutamente innamorato di lei e ha iniziato a perseguitarla fino a quando non ha fatto irruzione in casa della donna, una 73enne, e l’ha violentata.
Dopo averla perseguitata, ha fatto irruzione in casa sua arrampicandosi e scavalcando la…
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef