Calcio
VERSO FIORENTINA LAZIO INZAGHI: “Serve più tutela per chi gioca in Europa League”
Verso Fiorentina Lazio Inzaghi carica la squadra in vista della trasferta in terra toscana: i suoi devono uscire da questo momento di impasse.
Verso Fiorentina Lazio Inzaghi prrsenta la gara nella canonica conferenza pre match:
Che momento è questo?
“Un momento in cui abbiamo fatto una delle migliori prestazioni a Glasgow, senza però ottenere il risultato. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo e proponiamo. Dobbiamo recuperare in fretta, domani c’è una gara importante”.
Bisogna rassegnarsi che la Lazio è questa con questi alti e bassi?
“Dobbiamo fare in modo che partite come quella di giovedì non ricapitino più. Sono convinto che i risultati passino attraverso le prestazioni. Inizialmente difendevamo meglio, dobbiamo lavorare di più in fase di non possesso. Contro il Celtic abbiamo commesso errori individuali”.
È determinante Firenze?
“È importante, la Fiorentina è un nostro diretto competitor. Abbiamo gli stessi punti e siamo entrambi in un buon momento. Troveremo una città intera che segue la squadra con entusiasmo. Dovremo essere bravi a cogliere i momenti importanti della partita”.
C’è il rischio che la squadra perda fiducia?
“Farò vedere ai ragazzi che abbiamo fatto una grande gara, intelligente, proponendo tante situazioni. Giovedì abbiamo sofferto poco e il rammarico è stato non chiudere la partita. C’è mancato cinismo, abbiamo sprecato occasioni clamorose con Parolo, Immobile, Milinkovic e il palo di Correa”.
Come sta la squadra fisicamente? Strakosha e Acerbi?
“Purtroppo su questo non sono in grado di darvi una risposta, ho messo allenamento al pomeriggio per concedere qualche ora in più di recupero. Abbiamo qualche giocatore stanco, speriamo che non siano problemi muscolari. Domani faremo un risveglio su a Firenze e poi farò la formazione. Quando giochi il giovedì e hai anche il turno infrasettimanale diventa difficile. Per noi e per la Roma. Bastava iniziare prima il campionato per evitare di giocare ancora in mezzo alla settimana. Avremmo potuto così giocare di lunedì: le squadre che giocano in Europa League sarebbero più tutelate”.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù