Primo Piano
Violazioni pubblici esercizi e attività commerciali: sanzioni per 50.000 euro
ROMA Violazioni per oltre 50.000 euro riscontrate in pubblici esercizi e nelle attività commerciali durante i controlli effettuati dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Sotto la lente varie zone della città, con particolare attenzione ai luoghi interessati dal fenomeno della movida.
Violazioni pubblici esercizi e attività riscontrate nel corso di più di 5.000 verifiche. Interessate vie e piazze del Centro, Trastevere, San Lorenzo, piazzale delle Province, piazza Bologna, Eur e nelle aree circostanti le stazioni Termini e Ostiense. Controlli stringenti hanno riguardato il rispetto delle norme anti alcol. 65 le sanzioni elevate ad avventori e locali per consumo irregolare di alcolici su strada e per inosservanza degli orari e modalità di somministrazione e vendita come previsto dal regolamento di polizia urbana.
Una ventina le violazioni accertate per illeciti amministrativi. Occupazioni di suolo pubblico non conformi, somministrazione abusiva di alimenti e bevande e mancato rispetto delle normative su sicurezza e igiene dei prodotti alimentari. Nell’attività di contrasto ai fenomeni legati al commercio ambulante abusivo gli agenti hanno eseguito verifiche nella zona di Fontana di Trevi e del Pantheon procedendo al sequestro penale di oltre 400 articoli contraffatti. Borse, cinte, portafogli e vari accessori di abbigliamento con marchi falsi di note aziende della moda la merce sequestrata.
Non solo lotta all’abusivismo commerciale: migliaia gli accertamenti su strada volti a perseguire condotte pericolose alla guida, come il mancato rispetto dei limiti di velocità. Più di 4.000 veicoli controllati e 229 violazioni riscontrate. In totale elevate circa 1.400 sanzioni per inosservanza delle regole stradali, mentre 165 le auto rimosse per soste irregolari e intralcio.
SEGUICI SU TWITTER