Politica
Quota 100 a rischio? Di Maio non ci sta!
ROMA Italia Viva propone abolizione Quota 100
Italia Viva propone l’abolizione di Quota 100 e di tutte le micro – tasse contenute nella Legge di Bilancio, ma Luigi Di Maio non ci sta.
ROMA Quota 100 a rischio? Oggi in Senato Italia Viva ha proposto l’abolizione di Quota 100 e di tutte le micro – tasse contenute nella Legge di Bilancio, ma il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio è tornato a difendere la Quota 100 dai suoi detrattori, dichiarandosi dalla parte dei pensionati e sostenendo che la legge Fornero è ormai superata.
“Vorrei rassicurare tutti che Quota 100 non si tocca”, ha esordito Di Maio. E avverte: ” Se qualcuno pensa di riportare la Fornero, ha capito male”. La dichiarazione del ministro è stata fatta in un momento in cui si sono fatte più forti le provocazioni su una sua possibile abolizione.
Nella giornata odierna Italia Viva ha infatti proposto l’abolizione di Quota 100 e di tutte le micro – tasse contenute nella Legge di Bilancio, come plastic tax e sugar tax, nonché i rincari fiscali sulle auto aziendali.
In Senato sono poi arrivate le proposte degli altri partiti ma questa è certamente quella che ha fatto più discutere.