Connect with us

Primo Piano

ROMA Il piccolo Alvin Berisha finalmente in Italia

Published

on

ROMA Il piccolo Alvin Berisha finalmente in Italia. È atterrato a Fiumicino l’aereo che ha riportato in Italia l’undicenne portato via dalla mamma decisa ad unirsi ai combattenti dell’Isis nel 2014.

Alvin in Italia ha riabbracciato papà Afrim e le due sorelle più grandi. A restituirlo alla famiglia una missione di cooperazione internazionale con protagonisti lo Scip, il Ros, il consolato albanese, la Croce rossa italiana e la Mezzaluna rossa. Alvin Berisha fu sequestrato e portato via dalla mamma radicalizzatasi via web e partita per la Siria.

Le ricerche a livello internazionale hanno portato a localizzare il bambino nel campo profughi di Al Hol, controllato dai curdi. Campo che ospita oltre 70.000 persone, in prevalenza compagne e figli di combattenti jihadisti in prigione. Al confine il bambino è stato preso in carico da un dirigente della Polizia di Stato dello Scip che, con la Cri, al Ros dei Carabinieri e a una delegazione del governo albanese l’ha portato fino all’ambasciata italiana a Beirut dove è partito alla volta del nostro paese.

SEGUICI SU TWITTER

LAZIO-CELTIC: SCONTRI DOPO LA GARA

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025