Roma e dintorni
ANGUILLARA Denunciati due impiegati del Comune

Denunciati due impiegati del Comune di Anguillara Sabazia. Strisciavano il badge per poi allontanarsi per compiere attività estranee alle loro mansioni di lavoro.
A scoprire i due impiegati del Comune di Anguillara, poi denunciati, i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Ladispoli, coordinate dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia e dal locale Gruppo della Guardia di Finanza, a seguito di alcune segnalazioni avevano avviato un discreto monitoraggio dei movimenti di due impiegati posizionando alcune telecamere nei pressi dell’apparecchio marcatempo.
Le immagini registrate dei due, in servizio all’ufficio dell’ente locale preposto alla gestione del cimitero comunale, hanno confermato i sospetti. In almeno quindici occasioni non appena timbrato il cartellino i due si allontanavano dal posto di lavoro per l’intero turno. Come accertato nei pedinamenti dei militari andavano nei bar della città per intrattenersi con amici e parenti, sbrigavano faccende personali o rientravano nelle loro abitazioni. I due dovranno rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia dei reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e di falsa attestazione di presenza in servizio.
SEGUICI SU TWITTER
SASSUOLO LAZIO – LA CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca8 ore fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca7 giorni fa
Papa Francesco morto, rinforzata la sicurezza a San Pietro e pattuglie sul Tevere
-
Cronaca7 giorni fa
La tragedia di Francesca Ianni a Roma: un albero caduto e i ritardi sui pioppi pericolosi